
Milan, cessione in vista per due big rossoneri (LaPresse) - spaziomilan.it
Il Milan è pronto a dire addio a ben due big al termine della stagione. Non sembrano più esserci dubbi sulla cessione dei due rossoneri.
Sarà un’estate rovente quella che vivrà tra pochi mesi il Milan. Il club rossonero è pronto a far partire una vera e propria rivoluzione con l’obiettivo di cancellare la stagione tutt’altro che esaltante che si sta per concludere. Sono pronte a saltare diverse teste, a partire dall’allenatore fino ad arrivare a diversi giocatori.
Il Diavolo vuole dare una ventata d’aria fresca a tutto l’organico. In estate è prevista più di una cessione illustre e nelle ultime ore sembrerebbero essere emersi i nomi di due big rossoneri che quasi certamente lasceranno Milano. La notizia ha ovviamente lasciato di stucco tutto il popolo milanista.
Come riportato da calciomercato.com, il Milan avrebbe ormai deciso di salutare Malick Thiaw e Fikayo Tomori a fine stagione. Sia il centrale tedesco che quello inglese sono stati il volto della difesa rossonera, ma queste sembrerebbero essere le loro ultime settimane in quel di Milanello.
Per quanto riguarda Thiaw è ormai noto l’interesse di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, con il ritorno in patria che si fa sempre più probabile. Sul fronte Tomori sono invece arrivate manifestazioni d’interesse da parte di alcuni club di Premier League. Resta ancora tutto da definire, ma quel che sembra certo è la cessione di entrambi i difensori.
Il Milan intanto si sta già guardando intorno e avrebbe anche deciso su chi affondare il colpo.
Il grande favorito per rinforzare la difesa del Milan sembra essere Cristhian Mosquera del Valencia. Il classe 2004 ha stregato Moncada che sarebbe pronto a presentare un’offerta al club spagnolo per anticipare la concorrenza. Chiaro che se davvero sia Thiaw che Tomori dovessero lasciare Milano, oltre a Mosquera arriverebbero quasi certamente almeno un altro difensore.
La rivoluzione del Milan dovrebbe dunque partire dalla difesa. Il reparto difensivo è sicuramente stato tra i tanti talloni d’Achille del Diavolo in questa stagione. A farne le spese saranno proprio Thiaw e Tomori che, come gran parte della squadra, non si sono di certo resi protagonisti di un’annata soddisfacente. Del resto i rossoneri che hanno fatto sorridere i tifosi si contano sulle dita di una mano.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 19:12