Il Milan l’anno prossimo dovrà fare a meno di molti calciatori in rosa, non tutti sono meritevoli del DNA rossonero.
Il club in Via Aldo Rossi sta preparando una rivoluzione in vista della prossima stagione, Scaroni sta facendo il possibile per creare un Milan più che competitivo.
Per farlo, ci saranno bisogno di fondi e visto che la squadra non sta raggiungendo risultati importanti bisognerà racimulare milioni di euro dai giocatori scontenti o che non possono più rimanere. Uno di questi, molto probabilmente, sarà Malick Thiaw.
Addio Milan, ha sempre più richieste: le ultime
Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come uno dei giocatori più richiesti della rosa rossonera sia Malick Thiaw, classe 2001, difensore centrale tedesco che il Diavolo ha acquistato nell’estate 2022 per 10 milioni di euro bonus inclusi dallo Schalke 04.

Per lui c’è stato, finora, un sondaggio diretto del Bayer Leverkusen (club in cui è già passato, per una stagione – 2010-2011 – nel settore giovanile): le ‘Aspirine’ vorrebbero il numero 28 del Milan per sostituire Jonathan Tah, prossimo all’addio al Bayer a parametro zero. Ma su Thiaw c’è anche il Bayern Monaco. L’allenatore dei bavaresi, Vincent Kompany, mercoledì sera era a ‘San Siro’ per il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter. Un po’ per seguire i nerazzurri, prossimi rivali negli ottavi di finale di Champions League e un po’ per monitorare i progressi di Thiaw da vicino.
Leverkusen e Bayern su Thiaw, c’è un club in vantaggio
Sono tutti in discussione in casa Milan, che a tre quarti di una stagione alla quale non si può appiccicare l’etichetta di fallimentare solo grazie all’isolata gioia in Supercoppa Italiana è aggrappato alla difficile speranza di agganciare un posto nella prossima Champions League e di conquistare la Coppa Italia.

Gli scenari di mercato dipenderanno soprattutto dall’esito della stagione, oltre che dalle scelte della società per ruoli focali come allenatore e direttore sportivo. La realtà è che nessuno o quasi è incedibile e la conferma arriva da quanto riporta SportBild.
Il Bayer Leverkusen, dunque, sarebbe notevolmente interessato a riportare in Bundesliga Malick Thiaw e avrebbe già avviato dei contatti concreti con l’agente del giocatore. La squadra di Xabi Alonso tenta di scavalcare il Bayern Monaco con i bavaresi che ora hanno anche altro a cui pensare. Il centrale tedesco potrebbe lasciare il Milan con l’amaro in bocca.