
Futuro Theo Hernandez, svolta Milan: la cessione è sempre più probabile (LaPresse) spaziomilan.it
Il Milan la prossima estate potrebbe cedere Theo Hernandez, lo scenario che si verifichi l’addio è sempre più probabile: tutti i dettagli
Sfumata la qualificazione in Champions League, il Milan sa bene che deve comunque prendersene una tra Europa League e Conference. Senza, infatti, si vivrebbe una stagione senza Coppe europee e questo danneggerebbe la crescita del club rossonero. Oltre a portare delle mazzate dal punto di vista economico e di competitività della rosa.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, se il Milan non dovesse qualificarsi né all’Europa League e né alla Conference, dovrà cedere almeno un big per ricavare qualcosa da reinvestire sul mercato. Il primo indiziato è Theo Hernandez, che è quello che ha più mercato e sta vivendo una stagione ben al di sotto delle aspettative.
Il quotidiano, quindi, riferisce che ‘il terzino è destinato alla cessione‘, visto che il Milan non avrà a disposizione i soldi della Champions. La Coppa Italia può portare delle soddisfazioni, oltre a un trofeo vinto, anche la possibilità di giocare nell’Europa League, molto più competitiva a livello economico rispetto a qualche anno fa. Inoltre, le chance di rinnovo di Theo si sono praticamente azzerate e il contratto in scadenza nel 2026 impone delle serie valutazioni.