La trasferta in terra lagunare è stata anche l’occasione di fare un punto su un possibile rinforzo. Il calciatore piace molto ai rossoneri e un tentativo è pronto ad essere fatto
È un Milan intenzionato a guardare con attenzione ai calciatori italiani. Le scelte definitive saranno fatte solamente dopo la nomina del direttore sportivo, ma l’idea che ha preso piede in queste ultime settimane è quella di riuscire a creare il cosiddetto zoccolo azzurro. Al momento non si hanno a disposizioni giocatori che sono in pianta stabile nella nostra nazionale e per questo motivo l’obiettivo è quello di iniziare nel prossimo calciomercato a creare una sorta di collegamento con la squadra di Spalletti.
E, secondo quanto riferito da Carlo Pellegatti, c’è un calciatore che piace davvero molto al Milan. Nell’ultima partita di campionato è stato seguito con attenzione dai dirigenti rossoneri. Una opzione di calciomercato che c’è da tempo sul taccuino di Moncada e Ibrahimovic. A gennaio per diversi motivi non è stato possibile arrivare alla fumata bianca. Ora in estate il quadro è diverso e la chiusura non è da escludere.
Calciomercato Milan: occhi in casa Venezia, le ultime
L’assenza della Champions League consentirà al Milan di poter fare un calciomercato differente. Le altre competizioni europee sono la grande occasione per portare i cosiddetti giovani a fare esperienza e completare il percorso di maturazione. E per i rossoneri la prossima stagione è la giusta chance per iniziare a creare lo zoccolo duro italiano.
Uno dei calciatori che da tempo sono seguiti dal Milan è Nicolussi Caviglia. L’ex Juventus in questa stagione ha dimostrato una crescita importante e le prestazioni hanno dimostrato che può ambire a traguardi importanti. Per il momento i rossoneri ci pensano per andare a completare il centrocampo. Il classe 2000 ha voglia di cimentarsi in una big e il prossimo calciomercato rappresenta l’occasione giusta per fare un salto di qualità importante.

Per il momento comunque non c’è una trattativa. La priorità del Milan è quella di chiudere con direttore sportivo e allenatore. Solo successivamente si andrà a ragionare sui calciatori e Nicolussi Caviglia è un profilo da tenere in considerazione in casa rossonera per il prossimo calciomercato.
Mercato Milan: Nicolussi Caviglia primo obiettivo a centrocampo
Il nome di Nicolussi Caviglia è da tempo sul taccuino del Milan. I rossoneri ci avevano provato nello scorso calciomercato senza, però, fortuna visto che il Venezia ha chiuso la porta.

In estate, però, i lagunari difficilmente riusciranno a trattenere Nicolussi Caviglia e il centrocampista è pronto ad essere una opzione di calciomercato per il centrocampo del Milan.