Il Milan ringrazia il Liverpool: così arriva il bomber

Per il Milan può esserci un nuovo bomber, i rossoneri aiutati dalla mossa dei nuovi campioni d’Inghilterra

Non è ancora iniziato ufficialmente il calciomercato per la prossima stagione, ma i preparativi sono inevitabilmente già in corso, a poche settimane dalla fine della stagione e dal via ufficiale della sessione di trattative. Specialmente per quelle squadre che sanno, per come è andata questa stagione, di avere qualcosa o più di qualcosa da farsi perdonare. Come il Milan, che ha commesso, come sappiamo, non pochi errori e dovrà rimediare per ripartire ad alto livello il prossimo anno.

Possiamo aspettarci grandi cose e un Diavolo piuttosto attivo, da qui in avanti, come del resto i rumours già piuttosto numerosi testimoniano. E altre piste potranno svilupparsi nel corso del mercato, che si prevede molto movimentato per tutti. Il Milan dovrà rinforzarsi in vari reparti, anche in attacco, dove occorrerà dare più peso al centro rispetto ai numeri visti in questa stagione.

La sensazione è che si punterà, come attaccante principale, su Santiago Gimenez, per il quale si è investito molto, ma che al suo fianco si dovrà cercare un altro numero 9 dai numeri importanti. Un intreccio con il Liverpool potrebbe favorire un affare importante.

Darwin Nunez lontano dal Milan, ma i rossoneri sono contenti lo stesso: occasione per Sorloth

I ‘Reds’ sono diventati campioni d’Inghilterra nello scorso weekend, ma si preparano a salutare alcuni giocatori di spessore. Come Darwin Nunez, accostato proprio al Milan. Ma il futuro dell’uruguaiano potrebbe favorire l’arrivo di Sorloth in Lombardia.

Sorloth
Darwin Nunez lontano dal Milan, ma i rossoneri sono contenti lo stesso: occasione per Sorloth – Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)

Secondo quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, infatti, su Nunez insiste l’Atletico Madrid. Per caratteristiche, l’uruguaiano farebbe al caso della squadra di Simeone. Con l’arrivo del nuovo attaccante dall’Inghilterra, potrebbe esserci il via libera per il norvegese, che in questa stagione, all’Atletico, ha raccolto numeri abbastanza significativi (17 reti in totale fin qui). La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Milan, prima del via del mercato va risolto il rebus ds: le ultime

I movimenti di mercato del Milan andranno comunque definiti strategicamente con esattezza soltanto all’arrivo del nuovo direttore sportivo. Tema su cui c’è ancora molta confusione.

Tony D'Amico
Milan, prima del via del mercato va risolto il rebus ds: le ultime – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Il Milan non ha affondato il colpo per Tare, dopo il fallimento della trattativa per Paratici. L’idea sembrerebbe puntare con decisione su Tony D’Amico, ma l’arrivo del dirigente dall’Atalanta non sarà semplice. Inizia a prendere piede anche un’altra ipotesi. Quella di lasciare l’organigramma così com’è, senza un nuovo ds, se non si dovesse raggiungere un profilo ideale.

Gestione cookie