
Milan: infortunio Walker, svelati i nuovi tempi di recupero (Lapresse) - spaziomilan.it
In casa rossonera si spera di poter recuperare gli infortunati per iniziare a guardare con fiducia al finale di stagione. Le ultime sul difensore inglese
Non è sicuramente un periodo facile in casa Milan. I risultati faticano ad arrivare con continuità e la classifica si fa sempre più lunga. La zona Europa resta comunque lì vicino e nelle ultime sei partite servirà una striscia perfetta per salvare in parte la stagione. Per farlo il tecnico spera di poter contare sull’intera rosa a disposizione e quindi Conceicao sta attendendo i recuperi di Maignan, Gimenez e Walker. Se sui primi due ci sono diverse buone notizie, sul terzo restano diversi dubbi considerato anche il problema fisico avuto.
Il terzino si è operato dopo l’infortunio al gomito e da tempo i tifosi e anche lo stesso Milan si chiedono i tempi di recupero. Davvero difficile avere delle certezze visto che si tratta di un problema fastidioso e non risolvibile in davvero poco tempo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione sulle condizioni del giocatore e le notizie non sono assolutamente positive.
La certezza è rappresentata dal fatto che il giocatore salterà l’Atalanta. Nonostante la speranza di Walker era quella di un ritorno immediato in campo, il calciatore non sarà assolutamente a disposizione nel prossimo weekend. Non sicuramente una buona notizia per Conceicao, costretto a rinunciare ad una delle pedine più carismatiche e di esperienza presenti in rosa da gennaio in poi.
Il reale obiettivo del Milan è comunque quello di avere un recupero per il derby del 23 aprile. Contro l’Inter l’ex Manchester City rappresenterebbe di certo un calciatore di assoluto livello e a questo punto la speranza di Conceicao è che Walker possa definitivamente smaltire l’infortunio e rientrare in gruppo il prima possibile. Anche se per il momento non si hanno particolari certezze.
Bisognerà attendere l’evolversi della situazione e solamente nei prossimi giorni avremo un quadro più chiaro. Di certo Walker è una pedina fondamentale vista la sua esperienza e il Milan spera di averlo nel minor tempo possibile a disposizione per consentire a Conceicao di puntare su di lui in questo finale di stagione.
Atalanta ed Inter in dubbio, presenza contro il Venezia sempre più probabile. Il Milan farà di tutto per aver a disposizione per il match di Coppa Italia, ma a questo punto le chance maggiori sono per il weekend successivo.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. Il Milan, comunque, spera in un recupero nel minor tempo possibile dall’infortunio di Walker per avere a disposizione una pedina fondamentale.
This post was last modified on 14 Aprile 2025 - 12:49