Ci sono novità sul futuro di Kyle Walker (LaPresse) - spaziomilan.it
Kyle Walker deve ancora vedersela con un infortunio al gomito, ma arrivano novità parecchio interessanti da Milanello: i tempi di recupero
Il Milan vuole trovare continuità e, dopo il match contro l’Udinese, dovrà vedersela con l’Atalanta in una partita decisamente importante per la corsa alle prossime coppe europee. Non sarà semplice, però, conquistare i tre punti contro i bergamaschi in un derby lombardo ad alta tensione, in cui Sergio Conceicao dovrebbe schierare la squadra praticamente a specchio rispetto a quella di Gian Piero Gasperini.
Il tecnico portoghese, però, deve fare i conti anche con degli infortuni pesanti che potrebbero incidere parecchio sul percorso della squadra in questa fase della stagione. Oltre a Mike Maignan, che sta recuperando dopo il brutto scontro di gioco con Alex Jimenez, si parla anche di Kyle Walker. Vediamo gli aggiornamenti che arrivano per i due rossoneri.
La grande paura è stata seguita da un sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni del portiere francese. Dopo i controlli medici del caso e aver seguito il periodo di stop richiesto, l’estremo difensore potrebbe tornare in campo già a partire dalla partita contro l’Atalanta.
La valutazione avverrà nelle prossime ore, ma se il portiere dovesse sentirsela, potrebbe giocare già dal primo minuto. Attenzione però anche agli sviluppi che ci sono per le condizioni di Walker. Il terzino destro si è operato al gomito negli scorsi giorni e, a primo impatto, i tempi di recupero sembravano piuttosto lunghi.
In realtà, sono arrivate ottime notizie in tal senso per Sergio Conceicao: l’allenatore non l’avrà a disposizione contro l’Atalanta, ma potrebbe ritrovare ben presto uno dei leader del suo gruppo.
Sicuramente se ne sarebbe dovuto parlare per maggio e invece Walker è sempre più vicino a tornare a disposizione di Conceicao. Il terzino ex Manchester City punta l’impegno in Coppa Italia contro l’Inter nella semifinale di ritorno, in cui vuole guidare i suoi all’impresa contro i nerazzurri. In attesa dell’arrivo del nuovo direttore sportivo.
I tempi sono sempre più brevi per il recupero e tutto è andato per il meglio. E vedremo se Walker verrà subito schierato dal tecnico ex Porto o se bisognerà aspettare il prossimo turno di campionato per rivederlo dal primo minuto.
This post was last modified on 4 Maggio 2025 - 17:38