Milan%2C+addio+Theo+e+Tomori%3A+pronti+3+colpi+da+100+milioni
spaziomilanit
/2025/04/milan-addio-theo-e-tomori-pronti-3-colpi-da-100-milioni/amp/
Calciomercato del Milan

Milan, addio Theo e Tomori: pronti 3 colpi da 100 milioni

Il Milan è pronto ad attuare una grande rivoluzione in estate: dopo le cessioni di Tomori e Theo Hernandez, sono pronti tre colpi da 100 milioni

Fine di un ciclo. Il Milan è all’alba di una nuova rivoluzione la prossima estate e potrebbe riguardare alcuni degli interpreti più iconici a disposizione del club rossonero. In attesa degli sviluppi relativi l’arrivo di un direttore sportivo e di un nuovo allenatore, si pensa anche al campo e alla rosa.

Molti big hanno deluso in questa stagione, proprio quando avrebbero dovuto fare da trascinatori e il Milan ha bisogno di un corposo tesoretto per lanciare il calciomercato in entrata. Siamo ancora a inizio aprile, ma la società sembra aver deciso già chi sacrificare per finanziare gli acquisti e cambiare in maniera piuttosto profonda la rosa.

Il Milan è pronto a cedere Theo e Tomori: come stanno le cose

Theo Hernandez ha trascinato il Milan negli ultimi anni, ma quest’anno ha mostrato il suo volto più sbiadito, compiendo tanti errori, non riuscendo a portare al successo la squadra, anzi causando anche alcune sconfitte, come l’eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord, anche a causa del cartellino rosso rimediato dall’esterno.

Il Milan ha scelto di cedere Theo e Tomori per finanziare il mercato (LaPresse) – spaziomilan.it

Il rinnovo di contratto è sempre più difficile. Secondo quanto ha scritto ‘La Gazzetta dello Sport’, il francese e Tomori sono i principali indiziati a partire per finanziare il mercato. Anche per quanto riguarda il centrale inglese, ci sono davvero pochi dubbi.

Ha trovato pochissima continuità in questa stagione e se dovesse arrivare un’offerta congrua, è destinato a partire. La Juventus apprezza da tempo le sue qualità, ma bisogna prima capire chi sarà l’allenatore e se Tomori rientrerebbe in questo progetto. In ogni caso, Furlani vuole portare a casa un tesoretto da 100 milioni di euro da reinvestire.

Un tesoretto da 100 milioni per il calciomercato

Senza Champions League, non sarà comunque così semplice convincere tanti ragazzi a cambiare maglia e arrivare a Milano. Il primo nome sulla lista per il centrocampo resta Samuele Ricci, nonostante le alte cifre richieste dal Torino e la concorrenza dell’Inter.

Samuele Ricci resta uno dei primi obiettivi a centrocampo (LaPresse) – spaziomilan.it

Per la fascia sinistra, c’è sempre De Cuyper, talento belga dalle ottime qualità fisiche e tecniche. C’è anche da rinforzarsi in attacco, però, e allora non tramonta il nome di Nikola Krstovic – anche in questo caso nel duello con l’Inter. Certo, molto dipenderà dal direttore sportivo, ma almeno questi tre colpi restano in cantiere, in attesa degli altri.

This post was last modified on 8 Aprile 2025 - 12:03

Published by
Alessandro Basta