
Milan, altro affare dal Real Madrid: Ancelotti lo manda via - Spaziomilan.it (fonte: © ANSA)
Il Milan mette nel mirino un giocatore del Real Madrid, poco spazio per lui ai ‘Blancos’: il tecnico da’ il via libera alla cessione
In vista della prossima stagione, per essere molto più competitivo di quanto avvenuto quest’anno, il Milan dovrà senza dubbio lavorare in maniera differente e soprattutto rinforzarsi adeguatamente sul mercato. Un obiettivo che di sicuro i rossoneri dovranno provare a perseguire fin da adesso, programmando una serie di acquisti importanti.
Prima, il club sarà impegnato nella definizione di chi saranno nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore, destinati a essere le architravi del nuovo progetto. I contatti frequenti e febbrili in corso già da qualche settimana per svariati profili nell’uno e nell’altro caso indicano che il Diavolo intende farsi trovare pronto e non vuole sbagliare nuovamente le scelte. Per quanto riguarda la campagna acquisti, saranno poi fondamentali i rapporti intessuti dietro le quinte dal nuovo profilo dirigenziale, ma non soltanto.
Nel corso degli anni, gli ottimi rapporti con il Real Madrid sono tornati utili, eccome, ai rossoneri. E sempre alla società spagnola si guarda per provare a cogliere alcune occasioni. Ci sono diversi giocatori nella rosa dei ‘Blancos’ che molto probabilmente non saranno confermati. Il club intende cederli, da Ancelotti è arrivato il via libera. Proprio l’ex tecnico dunque può fornire un assist importante al Milan.
Nella lista dei giocatori in uscita dal Real, figura tra gli altri il laterale mancino Fran Garcia. Le contingenze di questa stagione lo hanno portato a vedere il campo abbastanza spesso, con 36 presenze e oltre 2mila minuti accumulati. Ma con risultati non particolarmente apprezzati.
Il classe 1999 ha mostrato buone qualità, ma una attitudine piuttosto discontinua, unita a un certo nervosismo. Fattori che secondo ‘Todofichajes.com’ possono concorrere alla sua partenza. Il Real inoltre in quel ruolo intenderebbe riportare alla base Miguel Gutierrez. Ecco perché Garcia può essere un’occasione per il Milan. Prezzo che sarebbe già stato fissato intorno ai 20 milioni di euro, con una numerosa concorrenza però da battere per il Diavolo, come quella di Bournemouth, Atletico Madrid e Rayo Vallecano.
Non è l’unico calciatore che potrebbe arrivare da Madrid a Milanello. I rossoneri continuano a seguire imperterriti altri profili come quello di Arda Guler.
Il turco ha dichiarato espressamente che in questo momento non intende muoversi da Madrid. Ma la sua permanenza alle ‘Merengues’ è tutt’altro che certa. Il rendimento troppo altalenante potrebbe far propendere per una sua partenza in prestito, per provare a rilanciarlo. Il Milan si proporrebbe con piacere, come anche l’Inter.
This post was last modified on 3 Aprile 2025 - 17:42