Milan-Chiesa, novità dell’ultim’ora: Moncada tenta il colpaccio

I rossoneri vogliono convincere Federico Chiesa a tornare in Serie A ma con la storica casacca del club in Via Aldo Rossi.

Sulle tracce di Federico Chiesa c’è adesso il Milan, anche se non si può escludere un ritorno di fiamma del Napoli ed anche dell’Inter, che si era mossa per portarlo a Milano quando ancora il cartellino del giocatore era di proprietà della Juventus. L’ex Fiorentina potrebbe tornare nella sua nazione di origine.

Geoffrey Moncada vorrebbe portare Chiesa al Milan. Molto dipenderà dalla scelta del nuovo ds e soprattutto da chi sarà il nuovo allenatore dei rossoneri.

 

Il Milan vuole prendere Chiesa in prestito

Sotto traccia  il Milan sta valutando un’opzione molto intrigante: Federico Chiesa. Al momento si tratta solo di un’idea, ma attenzione ai possibili sviluppi. L’attaccante del Liverpool piace molto a Geoffrey Moncada, che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con Fali Ramadani. Questo è quanto riportato dalla nota redazione sportiva calciomercato.com.

Chiesa esulta
Il Milan vuole prendere Chiesa in prestito (Ansa) spaziomilan.it

A gennaio l’esterno italiano aveva detto no al ritorno in Italia e ad un’offerta del Napoli, ora l’ex Juve ha deciso di dire addio al Liverpool. Il rinnovo di Mohamed Salah con i Reds chiude le porte a Chiesa, che dovrà decidere la sua nuova destinazione, sapendo che l’esperienza in Inghilterra è già virtualmente finita.  Il club in via Aldo Rossi potrebbe approfittare del suo scarso minutaggio per prenderlo a prezzo di saldo o addirittura in prestito con diritto di riscatto.

 

 

 

 

Non solo Chiesa, i rossoneri puntano anche Comuzzo della Fiorentina

Stando a quanto riportato da calciomercato.com: “In attesa di definire la scelta su chi assumerà la carica di nuovo direttore sportivo, il Milan sta già preparando una lista di potenziali obiettivi da valutare internamente nelle prossime settimane. Un nome su tutti: Pietro Comuzzo, difensore centrale della Fiorentina (classe 2005). ” Il difensore italiano ha dei notevolissimi margini di miglioramento continui.

Comuzzo in ginocchio
Non solo Chiesa, i rossoneri puntano anche Comuzzo della Fiorentina (Ansa) spaziomilan.it 11/04/2025

Geoffrey Moncada ha già avviato i primi contatti esplorativi con l’agente di Comuzzo in vista della prossima estate. Il Milan vuole puntare a un paio di colpi italiani, Pietro piace e potrebbe prendere il posto in rosa di uno tra Tomori o Thiaw, entrambi dichiarati cedibili e con diverse richieste sul mercato. Da capire quella che sarà la posizione della Fiorentina, che a gennaio rifiutò una proposta da oltre 30 milioni di euro del Napoli per il promettente difensore centrale cresciuto nel settore giovanile viola.

 

Gestione cookie