Milan%2C+Conceicao+entra+nella+storia%3A+il+dato+record+sui+derby+lo+incorona
spaziomilanit
/2025/04/milan-conceicao-entra-nella-storia-il-dato-record-sui-derby-lo-incorona/amp/
Ultim'ora AC Milan

Milan, Conceicao entra nella storia: il dato record sui derby lo incorona

Sergio Conceicao si conferma un vero e proprio specialista nei derby. Il dato lo incorona tra i migliori nella storia recente del Milan.

Ieri sera a San Siro è andato in scena il quarto derby della stagione, il terzo della gestione Conceicao. Grazie al pareggio per 1-1, come nei precedenti incontri il Milan è uscito imbattuto dalla sfida con l’Inter, seppur in questo caso le somme andranno tirate dopo il ritorno in programma a fine mese.

Ancora una volta Conceicao si conferma uno specialista nei derby. Una particolare statistica lo vede in vetta rispetto ai suoi colleghi. L’esperienza del tecnico portoghese non sarà stata delle migliori, ma di certo sa come fare male all’Inter.

Nessuna sconfitta nei primi tre derby: Conceicao eguaglia Allegri

Al momento lo score in rossonero di Conceicao contro l’Inter parla di una vittoria – con Supercoppa vinta – e due pareggi. Nessuna sconfitta, dunque, nelle prime tre sfide contro i nerazzurri. Dal 2000 ad oggi solo Max Allegri era riuscito a restare imbattuto contro l’Inter dopo tre gare disputate.

Sergio Conceicao, nessuna sconfitta nei primi tre derby (LaPresse) – spaziomilan.it

Sicuramente un gran risultato per Conceicao. I precedenti fanno ben sperare anche in vista della gara di ritorno dove sarà necessario non perdere per provare a staccare il pass per la finale.

This post was last modified on 3 Aprile 2025 - 13:38

Published by
Raffaele Cafagna