Milan%2C+Jovic+ai+saluti%3A+addio+con+lo+scambio
spaziomilanit
/2025/04/milan-jovic-ai-saluti-addio-con-lo-scambio/amp/
Calciomercato del Milan

Milan, Jovic ai saluti: addio con lo scambio

A segno nella sfida con la Fiorentina, Luka Jovic sembra essere destinato a lasciare il Milan in estate

Arrivato dalla Fiorentina nell’estate del 2023, Luka Jovic ha mostrato il suo talento con la maglia del Milan solo a tratti. Ecco perché si lavora a uno scambio di attaccanti.

Da enfant prodige a talento rimpianto. Fino a pochi anni fa Luka Jovic era indicato dagli addetti ai lavori come uno degli attaccanti emergenti più promettenti di tutto il panorama calcistico europeo. A fine anno compirà 28 anni e quel talento di cui tanto si era parlato lo ha sfoderato solamente a tratti, anche in Italia, da quando la Fiorentina lo ingaggiò a parametro zero dal Real Madrid nell’estate del 2022. Durante la sua prima stagione in Italia realizzò tredici gol tra campionato e coppe con la maglia della Fiorentina e l’estate successiva – non senza un pizzico di sorpresa – passò al Milan che nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato era ancora alla ricerca di un attaccante.

Da quando veste la maglia rossonera, l’attaccante serbo ha realizzato undici gol, due dei quali proprio in questa stagione. Giocatore finito ai margini del progetto tattico del club rossonero, quando è stato chiamato in causa non ha mai lesinato impegno, ma chiaramente serve anche altro. Ecco perché a fine stagione le parti potrebbero dividersi: il Milan, infatti, potrebbe decidere di rinnovare il contratto del centravanti classe ’97 per poi cederlo in estate.

Calciomercato Milan, Jovic ai saluti con lo scambio

Da tempo infatti il nome di Luka Jovic viene accostato a diversi club stranieri e in particolar modo turchi. Soprattutto Trabzonspor e Besiktas avrebbero palesato un concreto interesse per l’ex Benfica e Stella Rossa che potrebbe essere ceduto nell’ambito  di uno scambio proprio con il Besiktas.

Milan, Jovic ai saluti: addio con lo scambio (LaPresse) spaziomilan.it

Per arrivare a Luka Jovic il club turco potrebbe offrire non il cartellino di Ciro Immobile (l’ex Lazio ha un altro anno di contratto), ma quello di Rafa, attaccante portoghese classe ’93 ingaggiato la scorsa estate a parametro zero dopo l’addio al Benfica e quest’anno autore di quattordici gol e undici assist. Non un centravanti, ma una seconda punta di esperienza che potrebbe fare al caso del nuovo Milan.

This post was last modified on 7 Aprile 2025 - 14:57

Published by
Paolo Siotto