
Milan, non solo Tare: rivoluzione in società (Lapresse) - spaziomilan.it
Il Milan accelera per l’arrivo di Igli Tare come nuovo direttore sportivo: con l’ex Lazio altre novità nell’organigramma
Dopo il mancato accordo con Fabio Paratici, l’attenzione del Milan si è spostata su Igli Tare per il ruolo di direttore sportivo. Previste altre novità in dirigenza.
Tra i primi nomi sondati a febbraio, quello di Igli Tare torna di strettissima attualità in casa Milan. Nei giorni scorsi il club rossonero ha abbandonato definitivamente la pista che portava a Fabio Paratici e così la candidatura del dirigente ex Lazio è tornata a prendere quota. E ora l’ex attaccante del Bologna è il candidato principale a diventare il nuovo direttore sportivo del Diavolo, anche perché ha un vantaggio non indifferente.
Al di là della stima da parte del club rossonero, Igli Tare è attualmente svincolato. Questo vuol dire che può incontrare liberamente i dirigenti del Milan e anche già pianificare quello che sarà il lavoro da portare avanti durante la prossima estate che a Milanello si preannuncia particolarmente infuocata. L’eventuale approdo di Igli Tare al Milan potrebbe però comportare anche altre novità all’interno dell’organigramma del club rossonero.
Quello di Igli Tare potrebbe essere un ruolo cruciale all’interno del mondo Milan. Di questo e di tanto altro si parlerà in occasione dell’imminente incontro tra il dirigente ex Lazio e Giorgio Furlani, amministratore delegato del Diavolo. Un incontro che probabilmente non sarà decisivo, ma certamente propedeutico all’accordo che porterà Igli Tare a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan.
L’obiettivo di Giorgio Furlani resta quello di trovare un direttore sportivo “tradizionale”, ovvero un uomo di campo che condivida con il resto del management le scelte tecniche su allenatore e mercato. Un dirigente che al Milan manca dagli addii di Maldini e Massara e i cui compiti sono stati divisi tra il direttore tecnico Geoffrey Moncada e il Senior Advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic.
A tal proposito, con Igli Tare potrebbero esserci novità proprio per quanto riguarda Moncada. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, l’ex Lazio e l’attuale dirigente rossonero si conoscono da tempo: con l’approdo di Tare, Moncada potrebbe diventarne il braccio destro oltre a ricoprire il ruolo di capo dello scouting.
This post was last modified on 15 Aprile 2025 - 07:56