
Milan: primo acquisto di Paratici, arriva il sostituto di Hernandez (Ansa) - spaziomilan.it
Il futuro del francese sembra essere sempre più lontano dai rossoneri e il nuovo direttore sportivo è pronto a prendere il sostituto
È un Milan che lavora in modo davvero intenso sul calciomercato. Con l’ormai imminente arrivo di Paratici (il ds non potrà operare in prima persona fino al 20 luglio), i rossoneri si stanno muovendo su diversi tavoli. L’obiettivo è quello di andare ad individuare calciatori giusti per il nuovo progetto. Molto dipenderà anche dalle cessioni che ci saranno. In via Aldo Rossi si ha la certezza che alcune partenze, soprattutto senza quarto posto, saranno necessarie per consentire alle casse di respirare un po’.
E tra i calciatori che potrebbero lasciare il Milan nel prossimo calciomercato c’è Hernandez. Il francese ha un contratto in scadenza nel 2026 e per il momento la trattativa per il rinnovo è ferma. Una situazione che porterà i rossoneri ad andare a prendere un nuovo terzino sinistro e Paratici avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di un calciatore che il direttore sportivo conosce molto bene e lo vorrebbe anche in questa nuova esperienza.
Paratici è pronto a lavorare sin da subito per andare rinforzare il Milan. Il direttore sportivo, in attesa dell’ufficialità, si sta già muovendo per valutare i profili che possono fare a caso dei rossoneri. Naturalmente le decisioni finali saranno prese in base alle partenze e insieme all’allenatore, ma di certo l’idea chiara su chi andare a prendere la società le ha. Questo rappresenta un’ottima notizia per quanto riguarda il club meneghino.
Secondo le informazioni de La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe seguendo da vicino Udogie. L’ex Udinese è stato portato al Tottenham proprio da Paratici e quindi il direttore sportivo lo conosce molto bene. Una idea di calciomercato destinata ad entrare nel vivo a prescindere dalla partenza di Hernandez. Serve un vice in quel ruolo e l’azzurro rappresenta un profilo che piace molto ai rossoneri.
L’idea che sta prendendo sempre più piede in casa Milan è quella di avere una squadra azzurra. Per questo motivo il nome di Udogie è in cima alla lista di Paratici per il prossimo calciomercato. Fino ad oggi non c’è una reale trattativa con il Tottenham e per questo motivo vedremo in futuro se si potrà riuscire ad arrivare alla fumata bianca oppure si opterà su obiettivi differenti.
Udogie è il nome nuovo per la difesa del Milan. Il terzino sta facendo molto bene con il Tottenham anche se gli Spurs non sono destinati a chiudere alla sua cessione. Per questo motivo Paratici, che da sempre ha apprezzato le sue qualità, è pronto a portarlo in rossonero sia con Hernandez che senza.
Le caratteristiche del terzino azzurro sono molto simili rispetto a quelle di Hernandez. Udogie, però, è più giovane e consentirebbe al Milan di diventare sempre più italiano. I ragionamenti sono in corso e presto saranno sciolti i dubbi.
This post was last modified on 4 Aprile 2025 - 19:02