
Cardinale ha scelto: il Milan a Singapore - (LaPresse) SpazioMilan.it
Il Milan lo ha comunicato: succederà in estate. La società rossonera ha ufficializzato il tutto tramite una nota ufficiale.
È già da diverse settimane che il Milan sta pensando in modo assiduo e dettagliato al futuro. La dirigenza rossonera sta cercando di programmare tutto nei minimi dettagli per non lasciare nulla al caso, con uno scopo principale: tornare ai vertici della Serie A e mettersi alle spalle questa triste stagione. Il club pensa fortemente ad una rivoluzione, tenendo al centro dei discorsi la prossima finestra di calciomercato. Prima, però, il Milan sta risolvendo due scottanti questioni, ossia, quelle legate al direttore sportivo e all’allenatore. Al contempo, la proprietà rossonera si muove anche sul programma relativo alla pre-season della squadra. In questo senso, il Milan ha annunciato una particolare novità.
Singapore sarà la prima tappa pre-season del Milan. I rossoneri, come annunciato dalla stessa società lombarda, hanno fissato nel proprio calendario un match amichevole contro l’Arsenal, in programma mercoledì 23 luglio sul manto erboso National Stadium. Il viaggio asiatico del club lombardo proseguirà con altre sfide avvincenti come quella contro il Liverpool. La seconda tappa rossonera sarà ad Hong Kong per la gara con i Reds, mentre il terzo ed ultimo appuntamento del tour verrà stabilito nelle prossime settimane.
La nota ufficiale del club rossonero:
“AC Milan è lieto di annunciare che Singapore sarà una delle destinazioni del Pre-Season Tour 2025, che vedrà la Prima squadra maschile protagonista di una serie di prestigiose amichevoli nella regione Asia-Pacifico. A Singapore, i rossoneri affronteranno l’Arsenal nella cornice dell’iconico National Stadium mercoledì 23 luglio, in un incontro che segnerà la prima partita ufficiale nella storia del Club disputata sul suolo singaporiano.
Singapore rappresenterà dunque la prima tappa del Pre-Season Tour dei rossoneri, che proseguirà poi con la sfida del 26 luglio a Hong Kong contro il Liverpool. La terza e ultima tappa del Tour verrà svelata nelle prossime settimane.
La partita contro l’Arsenal si inserisce nel programma del Singapore Festival of Football, che vedrà protagonisti AC Milan, Arsenal e Newcastle United. Il Festival è stato ufficialmente presentato oggi a Singapore con un evento dedicato ai media, che ha visto anche la partecipazione di istituzioni locali e VIP, oltre che di tre leggende dei rispettivi club, tra cui Serginho, in rappresentanza dei rossoneri.
Pur trattandosi della prima visita ufficiale della Prima Squadra maschile a Singapore, il Club vanta un legame profondo con i tifosi della regione. Nel 2022, il Milan aveva già fatto tappa a Singapore con una serie di iniziative esclusive rivolte ai tifosi, con la partecipazione della Legend e Brand Ambassador Daniele Massaro, in collaborazione con i partner Emirates e PUMA. Quella visita si era poi estesa all’Indonesia, a testimonianza del forte impegno del Club verso la propria appassionata community nell’area del Sud-est asiatico.
Il ritorno a Singapore con la Prima Squadra segna un momento storico per AC Milan, che consolida così la propria presenza anche in questa parte del mondo. Ulteriori dettagli sul Pre-Season Tour 2025, incluse le informazioni relative all’acquisto dei biglietti e l’annuncio della terza tappa, saranno comunicati nelle prossime settimane”.
This post was last modified on 11 Aprile 2025 - 21:31