
Nuovo piano del Milan per l'attacco (LaPresse) - spaziomilan.it
Santiago Gimenez è al centro della bufera per via delle sue prestazioni in attacco: la scelta del Milan e il possibile scambio alla pari
C’è grande curiosità in casa Milan per capire se l’attacco reggerà la prova d’urto dei prossimi impegni. I rossoneri, come da calendario, affronteranno Atalanta e Inter – quest’ultima è la partita decisiva per il percorso in Coppa Italia, e che potrebbe regalare l’accesso alla finale alla squadra di Sergio Conceicao.
Il portoghese ha cambiato in maniera sostanziale il modulo nelle ultime due settimane, ricorrendo alla difesa a tre e liberando una fascia sinistra a fortissima trazione offensiva con Theo Hernandez e Leao pronti a spingere, coperti da un centrale alle loro spalle. Intanto, le discussioni sul centravanti non finiscono e soprattutto sull’impatto che ha avuto in Italia Santiago Gimenez.
L’ex Feyenoord, grande colpo del calciomercato di gennaio, non segna praticamente da due mesi, un’eternità per chi come lui ci ha abituato a segnare a ripetizione con medie vicine al gol a partita. Il Milan l’ha voluto fortemente, e non l’ha pagato poco, per la sua fisicità e il suo fiuto in area, ma il suo adattamento all’Italia è piuttosto difficoltoso e non accenna a migliorare.
Ora è anche finito ai box per via di un infortunio all’anca, una botta da cui non ha riportato lesioni, ma che continua a tenerlo ai box. Il messicano dovrebbe presto tornare in gruppo, ma non dovrebbe comunque scendere in campo contro l’Atalanta, almeno non dal primo minuto. Il favorito per occupare quella posizione è Tammy Abraham, che sta facendo molto bene in questa parte dell’anno.
Negli ultimi giorni, hanno circolato anche delle voci sul possibile addio prematuro di Gimenez già a fine stagione. In realtà, secondo ‘TuttoSport’, non dovrebbe essere affatto così: il messicano dovrebbe restare ed è il calciatore su cui la società ha intenzione di puntare.
Il rendimento di Abraham sta convincendo tutti quest’anno, anche chi proprio non credeva potesse trovare questa continuità e applicazione nel cuore dell’attacco del Milan. Ora i rossoneri possono trattenerlo e ci sono due formule possibili per farlo.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe decollare uno scambio di prestiti con Alexis Saelemaekers con un doppio diritto di riscatto. Attenzione, però, anche a un possibile scambio alla pari tra Milan e Roma, che farebbe contenti tutti.