
Milan: svolta per il ds, porta anche un nuovo allenatore (LaPresse) spaziomilan.it
Spunta un nome a sorpresa come nuovo direttore sportivo del Milan: tifosi in attesa
Sembrava tutto fatto per l’approdo di Fabio Paratici al Milan e invece la trattativa si è arenata improvvisamente.
Tutto da rifare per il Milan, alla ricerca di un nuovo direttore sportivo in vista della prossima stagione. Il club rossonero aveva trovato un accordo con l’ex Juventus Fabio Paratici, ma alcune problematiche hanno fatto saltare tutto. Tra i nodi che avrebbero fatto saltare l’accordo ci sarebbe anche la vicenda relativa alla squalifica fino al prossimo 20 luglio per Fabio Paratici, sanzionato per la vicenda relativa alle plusvalenze all’epoca della sua esperienza professionale nell’organigramma della Juventus. E così l’amministratore delegato Giorgio Furlani è ripartito alla ricerca di una nuova figura dirigenziale.
Sono ripresi i contatti con gli altri dirigenti che il Milan aveva valutato nelle scorse settimane. I favoriti sembrerebbero essere sempre Igli Tare e Tony D’Amico, senza dimenticare Giovanni Manna, ex collaboratore di Cristiano Giuntoli alla Juventus e dalla scorsa estate direttore sportivo del Napoli in piena corsa per lo scudetto. Senza escludere a priori la possibilità di qualche nome a sorpresa, nelle ultime ore è spuntata un’altra possibile candidatura.
Nelle scorse ore Tony D’Amico, sotto contratto con l’Atalanta, ha smentito le voci che lo vorrebbero come prossimo direttore sportivo del Milan. “Sono voci e non sono commentabili, sennò non finiremmo mai di farlo” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport in occasione della partita che la Dea ha perso con la Lazio nel match valevole per la 31esima giornata di campionato.
Ma tra i vari nomi al vaglio della dirigenza rossonera ci sarebbe anche quello di Giovanni Sartori, attuale direttore sportivo del Bologna e protagonista dell’ascesa dei felsinei, in piena lotta per il quarto posto in classifica, attualmente occupato proprio dalla squadra di Vincenzo Italiano. Di recente il patron Joey Saputo lo ha blindato con un contratto fino al 30 giugno del 2027, ma come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche il suo nome sulla lista del Milan. E un suo avvento in rossonero farebbe sicuramente felici i tifosi del Diavolo. Chiaramente, un eventuale approdo di Sartori potrebbe avere immediate conseguenze sulla scelta dell’allenatore, col dirigente ex Atalanta che potrebbe provare a portare in rossonero uno tra Thiago Motta, Gasperini e Italiano.
This post was last modified on 7 Aprile 2025 - 13:39