Milan, tentazione Orsolini: svelato un clamoroso retroscena

Riccardo Orsolini è un obiettivo concreto del Milan: svelato un retroscena di mercato che lo vedeva vicino ai rossoneri.

Riccardo Orsolini in queste ore è diventato l’idolo dei tifosi rossoneri e napoletani, grazie al gol messo a segno nel match di ieri pomeriggio contro l’Inter, terminato 1 a 0 a favore proprio della squadra rossoblu. Il suo gol è stato decisivo per la vittoria del Bologna, con l’Inter che è stata raggiunta in classifica dal Napoli, che ora si trova a pari punti. Ovviamente quando l’Inter perde, festeggiano anche i tifosi rossoneri, che hanno esultato davanti a San Siro al gol dell’attaccante del Bologna. Attaccante del Bologna che è un obiettivo del Milan e nelle scorse sessioni di mercato è stato vicino ad indossare la maglia rossonera.

Milan-Orsolini, a gennaio i rossoneri ci hanno provato

Nell’attuale stagione di Serie A, Orsolini ha messo a segno 12 gol, oltre a vari assist. Dopo l’ottima annata nella scorso anno, anche in questa stagione il Bologna sta disputando un buonissimo campionato, mettendo in difficoltà le big della classe. Orsolini è uno degli uomini chiave della rosa di Vincenzo Italiano, e difficilmente il Bologna si priverà di lui.

Orsolini al Milan
Milan-Orsolini, a gennaio i rossoneri ci hanno provato LaPresse spaziomilan.it

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul proprio profilo X, il club rossonero vuole portare a Milano Orsolini. I rossoneri ci avevano già provato la scorsa sessione invernale di mercato, quando avevano proposto al Bologna 18 milioni di euro più Okafor. No secco della società bolognese, che ha rispedito al mittente l’offerta. Il valore di Orsolini si prospetta essere più alto e difficilmente il Bologna ascolterà offerte sotto i 20/25 milioni netti di euro. Anche il futuro di Orsolini dunque è tutto da decidere: in caso di qualificazione in Champions, il Bologna potrebbe ancora trattenerlo, con Orsolini che si giocherebbe ancora volentieri le sue carte nella competizione europea.

Gestione cookie