Milan, vendetta immediata: scambio e scippo al Napoli

Il Milan mette in piedi uno scambio per beffare gli azzurri: i rossoneri si consolano così dopo la sconfitta di domenica sera al ‘Maradona’

Avrebbe potuto essere la gara in grado di dare una svolta al finale di stagione del Milan, il trampolino di lancio verso un rush conclusivo di rincorsa per cercare, in extremis, di ottenere un piazzamento importante. Quella di Napoli è stata invece la gara che ha affondato le ambizioni rossonere, in maniera definitiva. Se si era riaperto, prima della pausa, un minimo spiraglio per competere per il quarto posto, le speranze sono svanite al ‘Maradona’, con un ko che ha dilatato nuovamente la distanza, in maniera irrimediabile, dalla zona Champions.

Non mancano i rimpianti, per come sono andate le cose a Fuorigrotta. Due gol concessi troppo facilmente, in avvio di partita, in una difesa in cui l’attacco azzurro si è infilato come nel burro. Le discutibili scelte di formazione di Conceicao, che solo nel secondo tempo ha corretto l’assetto e trovato un Milan finalmente più efficace e in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Il rigore fallito da Gimenez, che avrebbe potuto cambiare il corso della storia se realizzato.

Ormai, inutile piangere sul latte versato per il Diavolo, che deve cercare di ricompattarsi. Ora, il doppio derby di Coppa Italia in semifinale contro l’Inter vale tutto. Servirà la miglior versione dei rossoneri per ottenere un risultato non solo per il prestigio, ma anche per provare ad assicurarsi l’Europa. Nel frattempo, però, il Milan pianifica lo sgarbo di mercato al Napoli, per vendicarsi immediatamente del ko subito.

Napoli su Kiwior, ma irrompe il Milan: la carta per convincere l’Arsenal

I rossoneri sono al lavoro principalmente per il nuovo ds in questa fase, seguiranno solo poi le mosse per l’allenatore e per i rinforzi in entrata. Ma si seguono già alcuni profili, come quello di Jakub Kiwior, già accostato in passato al Milan.

Jakub Kiwior
Napoli su Kiwior, ma irrompe il Milan: la carta per convincere l’Arsenal – Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)

Sul polacco ex Spezia c’è, da tempo, anche il Napoli, con l’Arsenal che aprirebbe a una cessione ottenendo una cifra da 20 milioni di euro circa. L’indiscrezione è riportata da diversi media inglesi, ma il Milan può inserirsi e beffare i partenopei, convincendo i ‘Gunners’ con una carta a sorpresa. Uno scambio alla pari con Tomori farebbe felici tutti.

Milan, Tomori è solo il primo: lista di addii lunghissima al Diavolo

Il difensore britannico, che ormai non vede più il campo, è un separato in casa e si attende solo l’incastro migliore per cederlo. Ma insieme a lui saranno tanti a lasciare Milanello.

Tomori
Milan, Tomori è solo il primo: lista di addii lunghissima al Diavolo – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Valigie pronte per numerosi giocatori che non hanno convinto e per i quali la conferma è esclusa. Torneranno alla base dai prestiti i vari Abraham, Joao Felix, Sottil. Ciclo concluso per Loftus-Cheek, Chukwueze e Terracciano, per tacere di cosa potrebbe accadere per quanto concerne i big della rosa. Theo Hernandez vicinissimo ai saluti, Maignan e Leao sono in bilico più che mai. Il Diavolo potrebbe uscire stravolto dal prossimo mercato.

Gestione cookie