Occasione per il Milan dalla Premier League: messo in vendita dall’Arsenal

Il Milan pesca in casa dei ‘Gunners’ per un rinforzo di alto profilo per l’estate, opportunità da non lasciarsi sfuggire

Per rifarsi da una stagione decisamente complicata, che si concluderà con risultati comunque vada largamente al di sotto delle attese, il Milan sa già di dover progettare un calciomercato d’attacco. La rosa del Diavolo, in questa stagione, ha mostrato un potenziale di alto livello ma una certa disomogeneità che non ha aiutato, con poco equilibrio che si è visto spesso in campo e che si è tradotto in lampi di calcio abbagliante ma anche in improvvisi blackout pagati a caro prezzo.

Dunque, occorrerà migliorare il più possibile la qualità complessiva della compagine. Ci si affiderà a un direttore sportivo d’esperienza, per disegnare al meglio le strategie, quindi a un allenatore che possa portare mentalità vincente e saper amalgamare qualsiasi tipologia di calciatore a propria disposizione.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, naturalmente, bisognerà osservare con la giusta attenzione quanto proporrà la prossima finestra di mercato. Guardando alle mosse in atto tra i grandi club e alle opportunità che dovessero verificarsi in uscita. Non mancano, da questo punto di vista, spunti davvero interessanti, con società come l’Arsenal che rivoluzioneranno largamente la propria rosa.

Rivoluzione Arsenal, in vendita anche Trossard: talento per rinforzare l’attacco

In queste stagioni, i londinesi sono saliti di livello in patria e diventati competitivi anche in Europa, ma è mancato, finora, l’ultimo salto in avanti. Un salto che si spera di compiere con il nuovo ds Andrea Berta, che pianifica stravolgimenti importanti nella composizione della squadra. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, sono ben undici i calciatori che potrebbero lasciare i ‘Gunners’.

Leandro Trossard
Rivoluzione Arsenal, in vendita anche Trossard: talento per rinforzare l’attacco – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Tra questi, anche un giocatore che in questi anni è stato una sicurezza tecnica come il belga Leandro Trossard, tuttavia giunto a fine ciclo. Il classe 1994 andrà in scadenza il prossimo anno, motivo per il quale l’Arsenal vuole cederlo per monetizzare. Un affare che al Milan potrebbe fare comodo, vista l’esperienza e la qualità del giocatore sulla trequarti e i costi tutto sommato accessibili: il cartellino potrebbe costare meno di 30 milioni, l’ingaggio percepito dal giocatore si aggira sui 3 milioni annui.

Milan, dall’Arsenal può arrivare anche Kiwior: i dettagli

Non è l’unico giocatore, in realtà, che il Milan sta seguendo tra le fila dei londinesi. In questo caso, si parla di un ritorno di fiamma, quello per il difensore Jakub Kiwior.

Jakub Kiwior
Milan, dall’Arsenal può arrivare anche Kiwior: i dettagli – Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)

Il polacco ex Spezia non trova tantissimo spazio a Londra, il club sembra determinato a lasciarlo andare a fronte della giusta offerta. Prezzo già fissato in circa 20 milioni di euro, altra operazione che potrebbe convenire al Milan. In questo caso, però, occhio alla concorrenza del Napoli.

Gestione cookie