Udinese-Milan%2C+i+rossoneri+violano+il+regolamento%3A+rischio+sanzione%3F
spaziomilanit
/2025/04/udinese-milan-i-rossoneri-violano-il-regolamento-rischio-sanzione/amp/

Udinese-Milan, i rossoneri violano il regolamento: rischio sanzione?

La sfida di ieri tra Udinese e Milan porta a delle polemiche con i rossoneri che violano il regolamento, ecco cosa si rischia

Il Milan non riesce a trovare pace nemmeno dopo una prestazione con i fiocchi espressa nella sfida di ieri contro l’Udinese, vinta per 0-4. I rossoneri, cambiando modulo, sono saliti in cattedra e costretto i padroni di casa ad inginocchiarsi e crollare in un risultato che fa ancora sperare per un possibile posizionamento in Champions League.

Ora la zona calda di classifica dista sei punti, ma i rossoneri sono in attesa di tutte le pretendenti che giocheranno tra stasera e domani. Nel frattempo però una svista del Milan nell’ultimo match mette a rischio il lavoro compiuto, con il club che ha violato il regolamento.

Udinese-Milan, regolamento violato: ecco cosa è successo e cosa rischia il Milan

Durante la sfida di ieri in casa Milan c’è stato un duro momento di apprensione per le condizione di Mike Maignan, uscito nel secondo tempo per un colpo alla testa con Jimenez che lo ha costretto ad abbandonare il campo in barella. Il portiere ha poi passato la notte in ospedale facendo la tac, fortunatamente con esito negativo.

Udinese-Milan, regolamento violato: ecco cosa è successo e cosa rischia il Milan (lapresse) spaziomilan.it

Durante il momento della sostituzione, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, nessun calciatore rossonero ha preso la fascia dal braccio di Maignan. La regola 4 del comma 2 prevede infatti che il capitano debba indossare la fascia; mentre, il no-if della FIGC, prevede che la fascia sia identificativa del capitano.

Nonostante il Milan abbia violato questa regola, il club non rischierebbe nessuna sanzione perché sarebbe toccato al direttore di gara – Sacchi – accorgersi sul momento di quanto accaduto. Sospiro di sollievo dunque per i rossoneri.

This post was last modified on 12 Aprile 2025 - 17:44

Published by
Laura Bisogno