
Mike Maignan (LaPresse) - spaziomilan.it
Emergono dettagli su Mike Maignan dopo la paura per lo scontro di ieri con Jimenez. Il portiere rossonero ha passato la notte in ospedale per accertamenti.
Tornato il sorriso in casa Milan dopo la convincente vittoria per 4-0 ai danni dell’Udinese. Gran partita del Diavolo che è tornato a brillare con una prestazione di assoluto livello. A “macchiare” la serata rossonera è stata però la tanta paura per Mike Maignan dopo il duro scontro avuto con il compagno di squadra Alex Jimenez.
Il francese ha spaventato tutti dopo essere rimasto stordito a terra per il duro colpo alla testa. Il rossonero è stato costretto a lasciare il campo in barella fra gli applausi di tutto lo stadio. In tarda serata la preoccupazione era subito diminuita dopo i primi aggiornamenti. E adesso in questi ultimi minuti sono arrivate altre novità sulle sue condizioni.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il peggio è ormai alle spalle. Alle 9.00 di questa mattina Maignan è stato dimesso dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con le paura per lo scontro di ieri ormai totalmente svanita. Il francese è tornato a Milano e ora è pronto a tornare alla vita normale, ovviamente con qualche accortezza.
Il portiere rossonero resterà ad assoluto riposo fino a martedì, per poi ricominciare ad allenarsi gradualmente.
Nulla di grave, dunque, per Maignan che da mercoledì tornerà in campo con il resto della squadra. C’è stata tanta paura subito dopo il duro scontro tra il francese e Jimenez, ma ora i tifosi possono tirare un grosso sospiro di sollievo. Le prime reazioni dal campo hanno fatto subito pensare al peggio, ma ora dopo ora la paura è andata via via scemando.
Il prossimo impegno del Milan sarà adesso quella con l’Atalanta a Pasqua. Molto probabile che Maignan sarà già in campo, anche se non è da escludere che possa essere lasciato a riposo per poi rientrare in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter in programma il mercoledì successivo.
Il derby contro i ragazzi di Simone Inzaghi è senza dubbio l’appuntamento più atteso: l’eventuale passaggio del turno con conseguente – si spera – vittoria del trofeo rappresenterebbe un importante salvagente per il Milan in una stagione tutt’altro che esaltante. Avere Maignan tra i pali sarà dunque fondamentale.