
"Un difetto importante": crisi Milan, l'ex Costacurta è netto in diretta (LaPresse) spaziomilan.it
Il grande ex del Milan Billy Costacurta esprime il proprio parere sulla situazione dei rossoneri, che non riescono ad avere continuità di prestazioni e risultati
Il 2-2 tra Milan e Fiorentina ha portato tante perplessità da parte di tifosi e addetti ai lavori. L’obiettivo Champions è lontanissimo ed è a rischio anche la qualificazione all’Europa League, così come quella alla Conference. Vedere i rossoneri senza una Coppa europea la prossima stagione è un rischio concreto, che il club vorrebbe assolutamente evitare.
Non sarà semplice, perché per arrivare in Europa serve continuità e approcciare le partite in modo diverso. Sono arrivate le parole di Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Il Milan non riesce a trovare continuità, perché non ha la concentrazione per 90′. E’ un difetto importante di alcuni giocatori che influenza sulla squadra. Il Milan deve intervenire in difesa. Non riesco a capire quel movimento di Thiaw…“.
Quel che è chiaro, è che i gol subiti sono troppi per sperare in un rendimento diverso. 48 punti in 31 partite sono il peggior score degli ultimi dieci anni, come riferito dal portale Opta. Peggio anche delle stagioni 2015/16 e 2019/20.