Italiano al Milan: la svolta, deciso il primo colpo

Il nome del tecnico del Bologna è ritornato in pole position in casa rossonera. E con lui potrebbe arrivare anche un giocatore dai felsinei

ItalianoMilan: una pista da non considerare chiusa. Nonostante la vittoria in Coppa Italia e la possibilità di dare continuità ad un progetto iniziato proprio quest’anno, il futuro del tecnico è assolutamente tutto da scrivere. Intercettato dai microfoni di Sky Sport, l’allenatore ha confermato che a fine stagione dovrà parlare con la società per fare un punto della situazione. Si tratta di un qualcosa che potrebbe portare i rossoneri alla finestra.

E l’arrivo di Italiano sulla panchina del Milan potrebbe portare i rossoneri a chiudere una operazione importante di calciomercato dal Bologna magari sin da subito. Il calciatore è un fedelissimo del tecnico in questa stagione e non è da escludere che lo chieda alla società per rinforzare ancora di più la rosa. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi perché bisognerà aspettare l’incontro tra allenatore e felsinei. E dopo si potranno fare tutte le ipotesi del caso.

Calciomercato Milan: Italiano in panchina, lo porta da Bologna

Italiano al termine della stagione incontrerà il Bologna e farà il punto della situazione. La sua volontà è quella di continuare insieme e su questo non ci sono assolutamente dubbi. Subito dopo verranno fatti tutti i ragionamenti del caso e, in caso di fumata nera, il Milan è pronto a fiondarsi sul tecnico per il post Conceicao.

Un arrivo che potrebbe portare il Milan a sondare il terreno per un giocatore del Bologna. Secondo le informazioni di cm.com, il Manchester City vorrebbe chiudere per Reijnders nel calciomercato di giugno e a quel punto i rossoneri potrebbero andare con forza su Ferguson con Italiano in panchina. Lo scozzese piace a diverse big e il club meneghino potrebbe rappresentare una possibilità importante per il salto in una squadra che ha voglia di rilanciarsi.

Ferguson esulta con i compagni
Calciomercato Milan: Italiano in panchina, lo porta da Bologna (Lapresse) – spaziomilan.it

Molto comunque dipenderà dal destino di Italiano. Il tecnico difficilmente si priverebbe di Ferguson e quindi lo accoglierebbe con lui al Milan nel prossimo calciomercato in caso di approdo in rossonero.

Mercato Milan: Ferguson resta un obiettivo

Ferguson è un obiettivo del Milan per il calciomercato estivo a prescindere da Italiano. Naturalmente l’eventuale arrivo del tecnico potrebbe accelerare la fumata bianca.

Ferguson contro il Milan
Mercato Milan: Ferguson resta un obiettivo (Lapresse) – spaziomilan.it

Bisognerà comunque attendere l’incontro tra Italiano e il Bologna al termine della stagione. Solo dopo si penserà al futuro e il Milan resta una possibilità per Italiano.

Gestione cookie