Mercato Milan, Theo ai saluti: scelto il sostituto

Theo Hernandez sempre più verso l’addio: il Milan già individuato il sostituto. L’affare si chiude in sinergia con il Real Madrid.

Il futuro di Theo Hernandez al Milan è più incerto che mai. Il terzino francese ha un contratto in scadenza nel 2026 e le negoziazioni per il rinnovo vanno per le lunghe. La società rossonera non ha alcuna intenzione di perderlo a zero e per questo ha individuato due possibili strade: cessione in estate o rinnovo. Nel frattempo, il club ha vagliato una lista di potenziali sostituti, cerchiando di rosso un’interessante profilo del massimo campionato spagnolo.

Theo Hernandez ai saluti: il Milan ha scelto lui come sostituito

Tra i tanti nomi seguiti per l’eventuale post Theo Hernandez, il Milan avrebbe messo Miguel Gutiérrez in pole position. Il terzino spagnolo classe 2001 ha attirato gli occhi di molti dopo l’ottima annata con la maglia del Girona. Il promettente calciatore, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, ha collezionato finora 36 presenze, 2 gol e 6 assist. Su di lui ci sarebbero anche Napoli e Juventus.

Gutierrez come erede di Theo
Theo ai saluti: Milan su Gutierrez – (LaPresse) SpazioMilan.it

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan lo avrebbe messo in cima alla lista dei preferiti nel caso in cui Theo Hernandez dovesse dire addio. Il club lombardo potrebbe arrivare a lui con l’aiuto del Real Madrid. Il Girona ha fissato sul calciatore una clausola da 35 milioni di euro, ma le merengues di Florentino Perez hanno la possibilità di riacquistarlo grazie al diritto di recompra, fissato sui 9 milioni. Dunque, l’idea del Milan sarebbe quella di imbastire una trattativa con il Real Madrid nello stesso stile che ha portato in Serie A Brahim Diaz e Alex Jimenez.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie