Milan, annuncio a sorpresa: un altro passo verso il futuro!

Il Milan continua a pensare costantemente al futuro: l’ultimo annuncio ha colto i tifosi rossoneri di sorpresa.

Il Milan ha già da tempo orientato i propri piani verso il futuro e quindi alla stagione che verrà. In tal senso, la società rossonera stamani ha annunciato un’importante novità, svelando quella che sarà la nuova divisa che accompagnare la squadra durante i match casalinghi. Tramite una nota ufficiale, infatti, il club ha svelato l’Home kit in collaborazione con Puma per la stagione 2025/2026.

Svelata la nuova maglia: debutterà contro il Monza

Il Milan ha svelato ai propri tifosi quella che sarà la prima maglia da gara della squadra attraverso i propri canali ufficiali. Nel nuovo Home kit, le storiche e inconfondibili strisce verticali rossonere del Diavolo sono state valorizzare da fiamme e stella rosso fuoco, facendo riferimento alle profonde radici del club. La divisa, come affermato dalla società lombarda, farà il suo debutto in campo già il 24 maggio, in occasione dell’ultima gara di campionato contro il Monza.

La nuova maglia, disponibile sia in versione Authentic che Replica, è già disponibile su store.milan.com, in tutti gli AC Milan Official Store, PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer. Allo shooting fotografico, come si evince dalle foto rese note dal club, hanno partecipato sopratutto Maignan, Theo e Leao. Presente anche Kyle Walker. Un chiaro messaggio in vista del futuro?

Il Milan presenta la nuova maglia
Il Milan svela la nuova maglia – SpazioMilan.it

In merito alla nuova maglia, ha parlato lo Chief Commercial Officer di AC Milan, Maikel Oettle:

“La nuova maglia Home riflette l’heritage del Club attraverso un design che valorizza la nostra tradizione, introducendo al contempo sottili elementi di innovazione. Si ispira alla storia dei nostri colori e dei nostri simboli, proseguendo il percorso stilistico sviluppato con PUMA nelle ultime stagioni. Il risultato è una maglia che unisce tradizione e innovazione in modo coerente, restando comunque fedele alle nostre radici”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA:

“Il design di questa stagione trae ispirazione dal passato ma tiene ben presente il tifoso moderno. Siamo entusiasti di presentare un kit così in sintonia con la visione originale e i principi fondamentali di AC Milan, una visione che ha trovato eco in milioni di persone in tutto il mondo. Questa maglia ricorderà a tutti la paura che questa squadra può incutere agli avversari e garantirà che i rossoneri portino calore anche fuori dal campo”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie