Milan-Bologna, la finale è stata un fallimento: la peggiore dal 2010

La finale di Coppa Italia di ieri sera tra Milan e Bologna è stata decisamente ben poco esaltante. Il dato lascia pochi dubbi: la peggiore dal 2010.

C’era molta speranza in casa Milan per la finale di Coppa Italia di ieri sera. Al triplice fischio è arrivata però l’ennesima delusione stagionale con il Bologna che ha portato a casa il trofeo dopo ben 51 anni di astinenza. Una serata senza dubbio molto amara per i tifosi rossoneri, ma non solo per loro. C’è infatti un dato che lascia senza parole: è il risultato peggiore dal 2010.

Milan-Bologna, che delusione: solo 6.5 mln di spettatori in tv

Quella tra Milan e Bologna è stata una finale deludente anche dal punto di vista degli spettatori in tv. Il match in onda su Canale 5 è stata guardata “solo” da 6.530.000 spettatori. Si tratta del peggior numero tra le finali disputate dal 2010 ad oggi. Lo share è stato invece del 30.9%, anche qui peggior dato dopo la finale del 2019 tra Atalanta e Lazio.

Milan-Bologna
Milan-Bologna, pochi spettatori in tv per la finale (LaPresse) – spaziomilan.it

Per onor di cronaca va ricordato che in contemporanea su Rai 2 c’è stato anche il quarto di finale di Lorenzo Musetti negli Internazionali di Roma che ha ovviamente tolto pubblico alla finale di Coppa Italia. I dati dimostrano però quanto la partita fosse poco attesa, soprattutto a causa della stagione deludente del Milan.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie