
Due colpi per il Milan in difesa (LaPresse) - spaziomilan.it
Il Milan potrebbe portare a termine una cessione molto pesante in sede di calciomercato: può centrare due colpi in entrata per sostituirlo
I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro del Milan. I rossoneri vogliono concludere al meglio la stagione dopo essere arrivati in finale di Coppa Italia. La squadra di Sergio Conceicao vuole fare bene anche contro il Bologna e alzare al cielo il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa italiana.
A prescindere da come terminerà maggio, l’annata dei rossoneri è comunque stata decisamente insoddisfacente, soprattutto rispetto ai progetti iniziali del club. In tanti pensavano che, per il valore della rosa, il Milan potesse lottare fino alla fine per lo scudetto ed effettuare un percorso di pregio anche in Champions League. Ora si lavora a tanti cambiamenti per il prossimo futuro, anche per la rosa.
La difesa dei rossoneri spesso non è stata all’altezza della situazione in questa stagione. Sono stati tanti gli errori da parte dalla retroguardia, che non ha mai trovato una coppia centrale in grado di dare stabilità nel breve e nel lungo periodo. Fonseca e Conceicao hanno sempre ruotato gli uomini, ma la continuità spesso è mancata e ha lasciato spazio alla sensazione che qualcosa di importante dovesse ancora concludersi sul calciomercato.
Alcuni calciatori potrebbero andare via, altri arrivare. È il caso di Malick Thiaw: già diversi mesi fa si è parlato della partenza del tedesco, con il Newcastle che era fortemente interessata al cartellino del difensore. Furlani può cedere il difensore per una cifra di 25 milioni di euro, che potrebbe essere facilmente reinvestita sul calciomercato. In tal senso, sono già in lizza degli obiettivi importanti per i rossoneri.
Furlani e Ibrahimovic hanno già messo diversi profili nel mirino, uno di questi gioca in Serie A ed è considerato un grande talento. Si tratta di Coppola del Verona, che sta disputando un’ottima stagione con gli scaligeri e ha ancora grandi margini di miglioramento.
Nonostante l’italiano piaccia molto al club rossonero, c’è anche un altro profilo che interessa parecchio al Milan e in questo caso gioca nella Liga. Occhio al futuro di Mosquera che, dopo una grande stagione con il Valencia, è entrato anche nel mirino dell’Atletico Madrid. Per questo, la sua valutazione è in salita ed è arrivata a 30 milioni di euro.
This post was last modified on 2 Maggio 2025 - 21:04