Moncada interviene prima di Milan-Bologna: il direttore tecnico della rossoneri è stato categorico sul futuro di Sergio Conceicao.
L’imperativo è vincere in casa Milan. Dopo la Supercoppa conquistata a gennaio scorso ai danni dell’Inter, la squadra di Sergio Conceicao è pronta a fare sua anche la finale di Coppa Italia contro il Bologna per piazzare in bacheca un nuovo trofeo, ma sopratutto per assicurarsi la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League. I rossoneri cercano la gloria, trionfo che permetterebbe a Sergio Conceicao di rendere meno amara l’attuale posizione in classifica in Serie A e di aumentare le possibilità di conferma sulla panchina del club.
Moncada fa chiarezza su Conceicao: l’ha detto in diretta
La formazione del tecnico portoghese sa come si vince una finale e anche come battere il Bologna. Il Diavolo ha mandato ko i rossoblù di Italiano proprio giorni fa, piegandoli a San Siro con il punteggio di 3-1. Il Milan ha tutta la voglia di confermare il successo di venerdì scorso per regalare ai tifosi una delle poche gioie in una stagione segnata da tanti periodi negativi. I rossoneri hanno intenzione di portare all’ombra della Madonnina una Coppa Italia che manca da 22 anni.
Prima del calcio d’inizio sono diversi i personaggi illustri del mondo del calcio italiano che hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset. Tra questi, anche il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada. Il dg rossonero ha ancora una volta messo le cose in chiaro sul futuro di Conceicao: “Importanza trofeo? Il Milan non è favorito, ma è una finale e dobbiamo vincere. Abbiamo fatto un grande lavoro, stasera c’è solo l’opzione della vittoria. Futuro Conceicao? Non dipende da stasera, massima fiducia in lui. È un grande lavoratore, lui sa vincere questo tipo di partite. Su questo è molto forte”.

Moncada ha parlato anche della questione rinnovi: “Theo e Maignan? Stiamo lavorando veramente, stasera pensiamo alla partita. A fine stagione discuteremo. La coppa è diversa dal campionato, dove abbiamo perso punti importanti, anche con squadre piccole. Per il prossimo anno abbiamo le idee chiare, stiamo lavorando per la prossima stagione”.