
Ultim'ora Milan, accordo trovato per Paratici (LaPresse) - spaziomilan.it
Aggiornamenti importanti per il Milan e per la ricerca del nuovo direttore sportivo. Ad un passo la firma con il club per Fabio Paratici.
Da molte settimane c’è una domanda che tartassa la mente di tutti i tifosi del Milan: chi sarà il nuovo direttore sportivo? Il casting di Giorgio Furlani sta andando avanti da ormai più di un mese. Sono stati molti i profili accostati al Diavolo, ma uno più di tutti è stato per diverso tempo vicino al club rossonero: Fabio Paratici.
L’ex dirigente della Juventus è stato ad un passo dal Milan, ma la squalifica sulla sua testa ha poi spinto il Diavolo a fare un passo indietro. Ora, però, ci sarebbe una clamorosa novità che riguarda proprio Paratici. Non sembrerebbero esserci più dubbi sulla firma con il club.
Nelle scorse gli inglesi di TBR Football hanno sganciato una vera e propria bomba: Fabio Paratici è pronto a tornare al Tottenham. L’ex bianconero ha lavorato con gli Spurs per due anni e mezzo fino alla squalifica FIFA del 2023. Ora sembra tutto pronto per il suo ritorno a Londra.
L’ex obiettivo del Milan riprenderà il suo ruolo all’interno dell’area sportiva del club inglese andando ad affiancare il CEO Vinai Venkatesham, avendo anche l’ultima parola su tutte le decisioni sportive.
Saltata definitivamente dunque l’ipotesi Milan, anche se già nelle ultime settimane la trattativa sembrava essersi bloccata. Secondo alcune fonti in questi ultimi giorni il club rossonero aveva provato a riaprire i dialoghi con Paratici, che aveva però chiuso ad una seconda trattativa.
Resta così ancora tanta – troppa – incertezza su chi ricadrà la scelta del Milan, anche se nelle ultime ore starebbe prendendo quota una clamorosa ipotesi.
L’ultima novità, riportata dal noto giornalista Luca Bianchin, vedrebbe il Milan pronto a lasciare immutata la sua struttura. Il Diavolo starebbe infatti pensando di non scegliere nessun direttore sportivo, restando con l’attuale organo dirigenziale.
Molto dipenderà anche dall’eventuale vittoria della Coppa Italia. In caso di successo in finale contro il Bologna, la scelta potrebbe essere proprio quella di non cambiare nulla. Uno scenario a dir poco clamoroso, dopo tutti i nomi presi in considerazione dal Milan, ma che sta diventando sempre più probabile.
This post was last modified on 2 Maggio 2025 - 22:12