Mercato Milan, colpo a centrocampo: arriva il pupillo di Allegri

Milan, Allegri spinge per riabbracciare Rabiot: il francese resta però centrale nel progetto Marsiglia.

Il Milan continua a muoversi su più fronti in un mercato sempre più dinamico, tra operazioni in uscita ormai ben avviate e l’attesa per i primi veri colpi in entrata.

Tra le idee sul tavolo della dirigenza rossonera, prende corpo nelle ultime ore la suggestione Adrien Rabiot, fortemente voluta da Massimiliano Allegri.

Rabiot-Milan, tutta la verità

L’allenatore livornese, che dovrebbe presto essere ufficializzato dal Milan, punta a ritrovare il centrocampista francese, già allenato per diverse stagioni alla Juventus. Allegri conosce bene le qualità di Rabiot e lo considera il profilo ideale per portare esperienza, corsa e intelligenza tattica in mezzo al campo.

Rabiot è la prima scelta di Allegri
Rabiot-Milan, tutta la verità – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il giocatore, attualmente in forza al Marsiglia, ha un accordo verbale con il club francese: nel caso in cui decidesse di lasciare, la società non si opporrebbe. Tuttavia, al momento, il classe ’95 non ha manifestato la volontà di partire e viene considerato un pilastro per il nuovo progetto del club francese, che intende ripartire da lui.

Nonostante questo, Allegri non ha perso le speranze e sta continuando a lavorare dietro le quinte per cercare di convincere il giocatore a cambiare idea. Molto dipenderà anche dal tipo di progetto che il Milan sarà in grado di presentare e dall’offerta economica.

Intanto, in casa rossonera, il futuro di Maignan sembra essere sempre più vicino alla conferma, mentre Yunus Musah è a un passo dal trasferimento al Napoli. Le prossime settimane si preannunciano decisive per delineare il volto del nuovo Milan.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie