Mercato Milan, colpo in stand-by: due ostacoli da superare

Si complica l’affare per il centrocampo rossonero: ci sono ben due ostacoli da superare, attualmente serve pazienza.

Il mercato del Milan fatica a decollare: nonostante l’arrivo del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, e del nuovo direttore sportivo, Igli Tare, la sessione estiva di calciomercato dei rossoneri non è ancora cominciata, se non in uscita, con l’importante cessione di Reijnders. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza di Via Aldo Rossi, che dovranno far fronte alle uscite: probabilmente, nelle prossime settimane molti giocatori del Milan lasceranno il club, come Jovic, Chukwueze, Musah e Theo Hernandez, oltre agli svincolati Walker, Sottil e Joao Felix. Da qui l’importante di ridimensionare la rosa rossonera.

Milan, si complica l’affare Javi-Guerra: il motivo

Dopo il Mondiale per Club, il Milan dovrebbe accogliere Modric, che si libera a parametro zero dal Real Madrid: un colpo importante per il centrocampo rossonero, ma che non basterà a coprire l’assenza dell’olandese, considerata l’età del centrocampista croato, che si troverà spazio, ma non con continuità. Da qui l’esigenza di portare a Milano un nuovo centrocampista: la prima scelta è quella di Javi-Guerra, centrocampista spagnolo classe 2003.

Affare Javi Guerra
Milan, si complica l’affare Javi-Guerra: il motivo LaPresse spaziomilan.it

Il centrocampista spagnolo è di proprietà del Valencia e rimane il primo obiettivo dei rossoneri: nei giorni scorso la trattativa sembrava molto avanzata, ma in queste ore ha subito una brusca frenata, per due motivi. Il primo, il Valencia comunque vuole prima provare a rinnovare il giocatore; il secondo, il club spagnolo chiede 25 milioni o poco più, e l’aggiunta di bonus. Una cifra che i rossoneri devono decidere se investire o meno, vista l’importanza dell’operazione. A riportarlo è Matteo Moretto tramite il canale YouTube di Fabrizio Romano. Seguiranno dunque aggiornamento nei prossimi giorni, con Moretto che ha riferito ai tifosi del Milan di portare pazienza e ben sperare.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie