Mercato Milan, Thiaw verso l’addio: trattativa in fase avanzata

Malick Thiaw è sempre più vicino all’addio: il Milan sta lavorando costantemente per monetizzare quanto prima dalla sua cessione.

Malick Thiaw sarebbe uno degli esclusi dal progetto tecnico di mister Massimiliano Allegri. Il mister ex Juventus avrebbe puntato su un altro tipo di difensore, invitando la società ad agire sul mercato per garantirgli un nuovo centrale con determinate caratteristiche. Dopo due anni e mezzo con la maglia rossonera, il difensore tedesco si appresta a mettere la parola fine alla sua avventura in Italia. Nel prossimo futuro del calciatore classe 2001 ci sarebbe il rientro in patria. Un club della Bundesliga starebbe pressando molto per riportarlo in Germania.

Thiaw ai saluti: dalla Bundesliga insistono

Il Milan starebbe preparando la cessione di Malick Thiaw. Tutti gli indizi portano al rientro in patria per il giovane difensore, sui cui c’è il forte pressing del Bayer Leverkusen. Il club della Bundesliga avrebbe inserito il nome del centrale rossonero tra i principiali obiettivi di mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società tedesca sarebbe disposta a sborsare sui 20/25 milioni per acquistare il difensore rossonero.

Thiaw verso il Bayer Leverkusen
Thiaw pronto a salutare il Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan, però, vorrebbe uno sforzo in più da parte del Bayer Leverkusen. La società rossonera, infatti, starebbe puntando i piedi, facendo prelevare le proprie pretese economiche. Per ora, il Diavolo non scende sotto i 30 milioni di euro. Nonostante la lieve distanza, la sensazione è che presto le parti possano trovare un’intesa. Malick Thiaw si appresta a fare ritorno in Germania. Il Milan avrebbe già pronto il sostituto ed è Giovanni Leoni del Parma, difensore che piace molto a Massimiliano Allegri.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie