Milan, Camarda in Serie B: scelta fatta

Nel futuro di Francesco Camarda ci sarebbe il campionato di Serie B: il Milan è pronto a dare il via libera alla cessione.

Durante la fase precampionato, Francesco Camarda sarà uno dei giocatori rossoneri che mister Massimiliano Allegri terrà costantemente sottocchio. Prima di acconsentire ad un’eventuale cessione, il tecnico di Livorno vuole avere un quadro completo sulle potenzialità del calciatore. Intanto, iniziano a farsi avanti le prime squadre per il talento classe 2008: una di queste milita nel campionato di Serie B.

Camarda passa in cadetteria: Milan pronto al via libera

Dopo la cattiva gestione della passata stagione, tra prima squadra e Milan Futuro, la società rossonera non ha più voglia di sbagliare in merito al percorso di crescita di Francesco Camarda. La promettente punta arrivata da un’annata disastrosa, culminata con la retrocessione in Serie D.

Nella giornata di ieri, si è tenuto un lungo incontro in via Aldo Rossi tra la dirigenza rossonera e l’agente del giovane attaccante, Giuseppe Riso, per tracciare una linea chiara in virtù del prossimo futuro del classe 2008. L’idea del Milan sarebbe quella di cederlo in prestito secco, in modo da alimentare la crescita graduale dell’attaccante.

Camarda passa al Monza
Camarda al Monza – (LaPresse) SpazioMilan.it

Ed è qui che potrebbe prendere quota la richiesta arrivata dalla Serie B per il promettente calciatore. Secondo quanto riferito da ‘TMW’, Francesco Camarda sarebbe finito nel mirino del Monza, intenzionato a costruire una rosa di livello per fare ritorno in massima serie. Una proposta che il Milan, anche alla luce degli ottimi rapporti con la società brianzola, starebbe valutando di accettare.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie