Milan-Modric, novità dell’ultim’ora: il croato spiazza in conferenza

Modric glissa sul futuro, ma il Milan lo aspetta: accordo vicino per il colpo a zero.

Di fronte ai microfoni, Luka Modric gioca d’esperienza.

Alla vigilia della sfida tra la sua Croazia e la Repubblica Ceca, valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2026, il centrocampista classe ’85 ha affrontato anche l’inevitabile domanda sul proprio futuro, lasciando tutto in sospeso.

Milan-Modric, novità dell’ultim’ora

“Non ho ancora deciso dove proseguirò la mia carriera – ha detto Modric –. Ci sono stati contatti e telefonate, ma ho preferito mettere tutto da parte per concentrarmi sulla nazionale”.

Parole misurate, com’è nel suo stile, ma che non spengono le voci ormai insistenti che lo danno a un passo dal Milan. Il club rossonero è pronto ad accogliere il fuoriclasse croato a parametro zero dopo la fine del lungo ciclo al Real Madrid. Secondo fonti vicine all’affare, l’accordo è sostanzialmente raggiunto e tutto verrà formalizzato la prossima settimana, al termine degli impegni internazionali di Modric.

Tare strappa il sì di Modric
Milan-Modric, novità dell’ultim’ora – (LaPresse) SpazioMilan.it

Intanto, lui predica calma: “È normale in questo periodo – ha aggiunto – che ci siano tante incertezze per molti giocatori. Le voci di mercato non devono compromettere la concentrazione, né la mia né quella dei miei compagni. Personalmente, riesco a isolarmi da tutto ciò”.

Dietro la prudenza di facciata si cela una trattativa ormai ben avviata. Il Milan ha fatto la sua mossa, e Modric, che compirà 39 anni a settembre, è affascinato dalla possibilità di una nuova sfida in Serie A. La sua esperienza, la leadership e la classe sono considerate un valore aggiunto fondamentale per il nuovo corso targato Allegri, che ha dato il suo benestare all’operazione.

Martedì, con ogni probabilità, sarà il giorno chiave: terminati gli impegni con la nazionale, si attende l’arrivo in Italia per visite mediche e firma. Il Diavolo è pronto ad accogliere una leggenda. E San Siro si prepara a battere le mani a uno dei centrocampisti più eleganti della sua generazione.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie