Milan-Thiaw, cambia tutto: novità importanti sul futuro

Il futuro di Malick Thiaw è tutto da scoprire, ma nelle ultime ore potrebbe esserci una svolta definitiva: ecco quale.

Il futuro della rosa rossonera è tutto da decidere: con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina, non tutti i giocatori sono sicuri di rimanere al Milan, il tutto dipenderà anche dalle scelte del nuovo tecnico, che comincerà i propri lavori alla guida della squadra dalla seconda settimana di luglio, a Milanello. Nel frattempo, la dirigenza di Via Aldo Rossi è al lavoro per cominciare a mettere a segno qualche colpo di mercato, che in casa rossonera fatica a decollare: al momento, si è parlato solo di cessioni, con una che è giunta al termine, quella di Reijnders al City.

Milan, novità sul futuro di Thiaw: c’entra Allegri

Uno dei nomi più discussi in casa rossonera è quello di Malick Thiaw, difensore tedesco classe 2001 arrivato nell’estate del 2022 dallo Schalke 04 per 5 milioni di euro. Già nella scorsa sessione invernale, voci di mercato avevano accostato il giovane difensore a club europei, in particolare il Bayer Leverkusen, che si è fatto avanti anche in questi primi giorni di giugno.

Futuro Thiaw al Milan
Milan, novità sul futuro di Thiaw: c’entra Allegri laPresse spaziomilan.it

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il futuro di Thiaw sembra essere al Milan: il difensore tedesco poteva rientrare nella trattativa tra Milan e Bayer per Xhaka, ma il centrocampista è trattato come un’operazione a sé. Il club tedesco ha bisogno di un difensore centrale, ma nelle ultime ore ha virato su Quansah del Liverpool, dunque Thiaw è destinato a rimanere al Milan. Anche perchè Allegri lo vede molto bene e lo vuole valutare, dunque il suo futuro sarà molto probabilmente ancora con la maglia rossonera.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie