Theo Hernandez è ormai sempre più vicino a vestire la maglia dell’Al Hilal: la rivelazione sulla sua decisione.
Antonio Di Gennaro, ex centrocampista e attuale voce tecnica molto apprezzata in tv, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà, affrontando alcuni dei temi caldi del momento nel panorama calcistico italiano.
Uno dei primi argomenti trattati è stato quello relativo a Theo Hernandez, ormai sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita.
Theo addio: c’è la rivelazione
“È una cessione voluta dal giocatore,” ha sottolineato Di Gennaro. “Per me l’Arabia non è nemmeno un campionato vero e proprio. Theo è stato un calciatore determinante per il Milan, soprattutto nei primi anni. Devastante, anche perché in quel ruolo ci sono pochi profili simili a livello europeo. Però nell’ultimo anno e mezzo non ha reso allo stesso livello e ha avuto anche atteggiamenti poco professionali. Alla fine, il Milan ne ha pagato le conseguenze.”
Theo addio: c’è la rivelazione – Lapresse – SpazioMilan
Spazio poi anche ai giovani italiani e al loro sviluppo, con un riferimento diretto a Francesco Camarda, talento rossonero in procinto di trasferirsi in prestito al Lecce:
“Meno male,” ha commentato Di Gennaro con entusiasmo. “Alla sua età devono già iniziare a giocare e farsi le ossa. Andare a Lecce è un passo giusto. E lo stesso mi auguro per Francesco Pio Esposito: che resti all’Inter per crescere gradualmente. È un attaccante italiano, ha qualità e deve fare esperienza.”
Tra partenze illustri e giovani da lanciare, il calcio italiano continua a vivere il suo equilibrio precario tra ambizioni internazionali e necessità di costruire nuove fondamenta.
Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899