
Pavlovic, Tomori e Gabbia esultano dopo la vittoria nel derby
In casa Milan si lavora per rafforzare la rosa e allo stesso tempo confermare alcuni pezzi importanti già presenti all’intero della squadra. Mike Maignan è praticamente prossimo a mettere la firma per il rinnovo di contratto. Discorso analogo per Fikayo Tomori, anche lui vicino a prolungare la sua permanenza a Milano.
Due strade praticamente parallele, che si accompagnano ormai da mesi. Maignan e Tomori hanno condiviso questo percorso anche al di fuori del campo, con entrambi ad un passo dall’addio e ora pronti a confermarsi leader indiscussi di questo Milan.
Se però per Maignan è ormai quasi del tutto concluso il discorso rinnovo, per Tomori resta da limare gli ultimi dettagli. Dettagli che però, come riportato da Nicolò Schira, non preoccupano e anzi sono vicini ad essere risolti per mettere un punto al rinnovo dell’inglese.
Massimiliano Allegri non è solo un allenatore di calcio, ma anche un mentore, un incantatore, un comunicatore in grado di esaltare i singoli giocatori e prendere il meglio da un ognuno di loro. Ed è quanto fatto sia con Maignan, con la fascia di capitano consegnatagli a inizio stagione, e con Tomori.
L’inglese era a un passo dal dire addio, con un contratto in scadenza e la possibilità di ricominciare altrove già dalla scorsa estate. E invece l’arrivo di Allegri ha cambiato le carte in tavola, trattenendo e confermando il 23 rossonero come uno dei pilastri della sua difesa, tanto da spingere l’inglese a voler proseguire ancora per tanti anni con indosso questa maglia.