L’Espresso: anche Berlusconi e Galliani nella carte Panama Papers. Ecco perchè

La vicenda Panama Papers si sta allargando a macchia d’olio praticamente in tutto il Mondo, con sempre più persone del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo coinvolte nell’inchiesta partita dallo studio legale Mossack Fonseca su oltre 200mila società con sede ed affari nei paradisi fiscali di tutto il globo.

Van_Basten_Gullit_Rijkaard_(1988)

Domani, venerdì 15 aprile, L’Espresso pubblicherà una seconda lista di italiani coinvolti nella vicenda Panama Papers. Sono cento, e tra questi figurano anche i nomi di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, o meglio di società a loro riconducibili. Il presidente rossonero sarebbe implicato attraverso la Sport Image international, una società dell’universo Berlusconi con sede alle Isole Vergini britanniche.

Questa società, fondata nel 1989, finì al centro di un’indagine giudiziaria per i pagamenti in nero ad alcuni calciatori del Milan, tra cui Ruud Gullit e Marco Van Basten. Tra gli amministratoei della Sport Image c’era anche l’attuale ad rossonero Adriano Galliani, oltre a due manager ai tempi a Fininvest, Giancarlo Foscale e Livio Gironi.

Impostazioni privacy