Tuttosport: Brocchi prova Locatelli in mediana e Bonaventura sulla trequarti

Nei campi di Milanello sta prendendo gradualmente forma il Milan targato Cristian Brocchi. Il neo tecnico esige che la squadra viaggi a pieno regime, mantenendo ritmi elevati durante le esercitazioni propedeutiche alle idee di gioco che l’ex tecnico della primavera vorrebbe proporre, non lesinando qualche esperimento in vista del match di domenica a Marassi. “Allenati per come giochi, gioca per come ti alleni“, sarebbe questo, secondo Tuttosport, il mantra che il tecnico rossonero vorrebbe trasmettere ai giocatori che, dal canto loro, hanno recepito le metodologie del nuovo allenatore accogliendole bene; tuttavia Brocchi chiede maggiore intensità.

LocatelliDurante le esercitazioni tattiche, è stato visto Manuel Locatelli sia centrale di centrocampo sia mezz’ala sinistra, ma la formazione anti Sampdoria verrà provata solo in questi giorni: il modulo sarà il 4-3-1-2 con Bonaventura dietro Bacca e Balotelli. Brocchi è molto soddisfatto dell’impegno dei giocatori durante gli allenamenti, tuttavia la classifica impone una drastica inversione di tendenza per non rimanere invischiati nella bagarre per il sesto posto.

Il Milan è anche pronto a lanciare il progetto Milan Gold, come un master riservato ai quindici migliori talenti del settore giovanile. Da tempo il Milan si batte per cambiare la gestione dei settori giovanili, proponendo l’uso delle seconde squadre e la creazione di un campionato primavera riservato esclusivamente a squadre militanti nella massima serie del campionato. In un periodo di crisi anche le plusvalenze derivanti dalla cessione dei prodotti del vivaio possono fare comodo.

Impostazioni privacy