CorSera: Milan, nuovo allenatore e nuove chance per i giocatori meno utilizzati

Con l’avvento del nuovo allenatore, in casa Milan le novità saranno molte: a partire dal modulo, infatti Brocchi opterà per il 4-3-1-2, che pochi frutti aveva dato nel primo periodo con Sinisa Mihajlovic. Non è da escludere anche l’uso di nuovi interpreti in campo.

CalabriaSe da una parte Donnarumma e Bacca appaiono quelli imprescindibili, in altri ruoli ci potranno essere nuove rotazioni: come scrive Il Corriere della Sera, Philippe Mexes sembra aver guadagnato considerazione con il nuovo mister, anche grazie alla sua esperienza e capacità di impostare l’azione. Sulle corsie, in allenamento è stato provato Calabria prima di De Sciglio: il giovane terzino vorrebbe riproporsi agli occhi di mister Brocchi, che lo conosce molto bene avendolo allenato nel settore giovanile, dopo un inizio di stagione molto promettente, mentre per De Sciglio questa bocciatura potrebbe rappresentare la spinta per un cambio di squadra a fine stagione. A centrocampo potrebbe essere inserito Locatelli come mezz’ala sinistra e Bonaventura verrà accentrato dietro dietro le punte.

In attacco la vera sfida di Brocchi sarà quella di rilanciare definitivamente Balotelli come partner di Bacca, senza dimenticare la sicurezza delle prestazioni garantita da Luiz Adriano.

Impostazioni privacy