Ballottaggio Yebda-Gargano, invece Reja da fiducia a Bresciano

Napoli-Lazio come ha sottolineato Giancarlo Monti, ospite nel programma di approfondimento “Sotto Rete”, ai microfoni di Nuovevoci ha dichiarato che “sarà decisiva dal punto di vista psicologico, perché metterebbe gli azzurri, in caso di vittoria, al sicuro nel discorso Champions”.

Per quanto riguarda il ballottaggio Yebda-Gargano, a giudizio del collega del foglio rosa, ”Mazzarri predilige, in genere, chi rimane a Castelvolturno rispetto a chi viaggia con le nazionali. Dobbiamo considerare Gargano il titolare della mediana a fianco a Pazienza. In questo momento però, l’algerino sta vivendo un buon momento di forma sia a livello fisico che mentale (autore nella sua nazionale del  gol vittorianel derby con il Marocco, ndr). Per Monti sembra logico l’orientemento di Mazzarri “nel preservare Gargano dal discorso San Paolo, in un rapporto che sembra non del tutto idilliaco”.

La novità dell’ultima ora a Formello vedono oltre schierato Zarate prima punta, spunta tra i titolari il nome di Mark Bresciano. Il centrocampista australiano potrebbe a sorpresa giocare con Brocchi in un 4-2-3-1, così da permettere ad Hernanes di muoversi da trequartista con accanto Sculli e Mauri. Chissà se mister Reja ha in serbo qualche altro tiro mancino? La vendetta per il tecnico goriziano era già stata gustata all’andata,  speriamo che la sua sagacia tattica non disturbi, ancora una volta,  l’allegria del popolo del San Paolo.

Alessandro D’Auria

Impostazioni privacy