Ganso-Milan, scatto decisivo

Il mercato estivo inizierà ufficialmente tra circa 2 mesi ma è diventato ormai comune facendo parlare di sè ogni giorno, con nomi e tormentoni talvolta inventati. Questo argomento è sulla bocca di tutti e non smette mai di stupire, rappresentando una sorta di campionato a sè, affascinante, stressante ma molto seguito.

La prossima finestra di trasferimenti potrebbe registrare dei passaggi importanti di giocatori di livello assoluto, seguiti da tutti e che potrebbero alzare notevolmente il livello del campionato italiano. Si è pronti ad assistere ad un vero e proprio derby anche fuori dal campo, per il talento 21enne brasiliano Paulo Henrique Ganso, corteggiato da entrambe le milanesi e osservato speciale anche da alcuni club europei.

Di giorno in giorno cambia la possibile destinazione del giocatore di proprietà del Santos e prevedere come andrà a finire sarà molto complicato. La sua situazione è in continua evoluzione e Milan ed Inter stanno studiando a tavolino le prossime mosse, sicuramente decisive. Da una parte la presenza di Leonardo che potrebbe facilitare questa operazione, dall’altra Robinho e Thiago Silva che conoscono questo talento, all’interno di un ambiente che è sempre stato accogliente e aperto ai brasiliani e con una società esperta e attenta a questo tipo di operazioni.

Nella serata di ieri si è registrato un incontro molto importante tra Galliani, Braida e l’entourage di Ganso, da alcuni giorni a Milano e rappresentanti della DIS, agenzia che detiene il 45% del cartellino del giocatore. Quello che trapela da via Turati lascia intendere che qualcosa si è mosso, che le basi del trasferimento ci sono e che la volontà del Milan è chiara e convinta. Nella mattinata lo stesso Galliani era stato di poche ma curiose parole su un evetuale incontro, rispondendo con un semplice “Non si sa”.

E’ ancora presto per parlare di accordi trovati e di destinazioni già decise, quel che è certo è che il Milan si sta muovendo in tempo e con astuzia, sapendo di poter acquistare questo talento, di classe e prospettiva ma fin troppo colpito da importanti infortuni alle ginocchia vista l’età molto giovane. Questo rappresenta il pericolo maggiore, il freno che potrebbe far esitare Galliani a chiudere e che comunque non sarebbe certo disposto a sborsare cifre assurde come quelle che si sentono in giro, di un prezzo che si aggira attorno ai 35 milioni di euro.

Il futuro di Ganso è ancora molto aperto, l’interesse di molte squadre è confermato e vivo e i dettagli economici e ambientali faranno la differenza. Ganso sarà del Milan?. Difficile a dirsi, figurarsi a farsi, se fosse così il fuoriclasse brasiliano troverebbe un ambiente ideale per la sua crescita, sulle possibili orme di brasiliani arrivati al Milan che hanno fatto grande questa squadra.

Impostazioni privacy