L’Inter verso il Derby

E’ un’Inter in salute e col morale molto alto quella che si prepara in queste ore per il Derby cittadino, probabilmente la partita clou dell’intero Campionato.

Dopo il passo falso del Milan contro il Palermo e la sofferta vittoria interna col Lecce infatti la banda di Leonardo è balzata a sole due lunghezze dalla capolista arrivando ad un passo dal portare a termine una rincorsa che dura oramai da tre mesi.

Fortunatamente il weekend delle Nazionali che vedeva impegnati più di quindici nerazzurri non ha causato grandi problemi a Leonardo che anzi ha sfruttato la sosta per recuperare definitivamente Diego Milito.

Stando alle ultime indiscrezioni il brasiliano sembra intenzionato a confermare il 4231 che tanto bene ha fatto in queste ultime settimane. Davanti a Julio Cesar ci saranno Maicona destra, Ranocchia e Chivu al centro col capitano Zanetti spostato a sinistra. A centrocampo Cambiasso e Stankovic sembrano favoriti su Thiago Motta per formare la diga davanti alla difesa. In attacco Eto’o, Sneijder e il redivivo Pandev a supporto dell’unica punta Pazzini col recuperato Milito inizialmente in panchina.

Insomma è tutto pronto per la stracittadina milanese. Sarà la serata della grande rivincita per Leonardo o invece per tutti i tifosi rossoneri che si sono sentiti traditi dalla scelta di Leo di oltrepassare la barricata dopo tredici anni di Milan?

Basta pazientare un altro po’, tra meno di quarantotto ore sapremo tutto.

Gennaro De Stefano

Impostazioni privacy