La realtà Taiwo e… il sogno Dani Alves

Due settimane di passione, 14 giorni da vivere con il fiato sul collo in attesa di un Derby che in tanti hanno la sensazione che possa essere più che decisivo. E intanto i nomi si rincorrono, si rincorrono le candidature per la prossima stagione, per rafforzare un gruppo che, Palermo lo dimostra, ha bisogno di altre risorse, possibilmente credibili. Ed ecco farsi largo nomi nuovi, interessanti, che esulano dai ‘soliti noti’ Ganso, Mexes e Kakà. Anche perché la strada per il giovane fantasista brasiliano resta comunque impervia, il francese sta inanellando una prova più brutta dell’altra e il ‘Bambino’ è entrato in un tunnel di infortuni e ricadute da cui sembra sempre più difficile che ne esca.

Resta la scelta (e l’assoluta necessità) di rinforzare il centrocampo perché, proprio in quel reparto, tanti sono i giocatori storici in scadenza e in poco odore di rinnovo. Da Seedorf a Pirlo, da Ambrosini a Boateng per cui il riscatto non è così semplice e automatico come sembrava fino a poche settimane fa. Per il capitano, ci sarebbe un forte interesse del Tottenham, come riporta il Daily Star, mentre i nomi nuovi, secondo Paolo Bargiggia di Sportmediaset, sono identificabili nel classe ’89 Shinij Kagawa del Borussia Dortmund, lanciato verso la conquista della Bundesliga, ma soprattutto in David Pizarro, sempre più lontano dalla Roma, che ha sì la stessa età, per esempio, di Pirlo, ma un ingaggio di tre volte inferiore.

Nella cerchia dei sogni, ai vari Sergio Ramos, Balotelli e Robben, si aggiunge un nome che farebbe davvero comodo dalle parti di Milanello: Dani Alves, infatti, ha ufficialmente rotto con il Barcellona. “Non mi sembra che abbiano fatto molto per trovare un accordo per il mio rinnovo di contratto. Se non lo faranno, ringrazierò per questi anni al club e andrò altrove”. Decise le parole del 28enne esterno brasiliano, su cui è già piombato, manco a dirlo, il Manchester City. Ma se il Milan avrà a disposizione del contante, è chiaro che puntare su un giocatore come lui, in grado di poter sistemare definitivamente una delle due fasce, varrebbe senza dubbio il prezzo del biglietto. E per la difesa, intanto, il marsigliese Taye Taiwo conferma: “Se vado via, il Milan è la mia opzione numero uno”.

Impostazioni privacy