Parolo in, Balo-De Rossi out

Parolo in, Balo-De Rossi out

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

I comportamenti tenuti con i rispettivi club sono stati fatali a Mario Balotelli e Daniele De Rossi, che non sono stati convocati da Cesare Prandelli per la gara di qualificazione agli Europei 2012 tra Slovenia e Italia. La vera sorpresa, invece, è rappresentata dalla convocazione di Marco Parolo che, assieme a Davide Santon, rendono il gruppo cesenate più folto addirittura di quello del Milan, rappresentato dal solo Cassano.

Un vero e proprio sogno per Parolo che, come dichiarato dal direttore sportivo del Cesena, Maurizio Marin, “era commosso, emozionatissimo. Credo sia il giusto premio per un ragazzo che ha fatto tutta la trafila per arrivare in nazionale. Per noi è un giocatore fondamentale, ci sta dando una grossa mano nella lotta per la salvezza. In molte squadre ce lo hanno chiesto ma abbiamo voluto trattenerlo. Con noi è migliorato moltissimo, ma magari un giorno arriverà in un grande club ed al fianco di tanti grandi campioni potrà fare ancora meglio“.

Ecco i 25 convocati per la Slovenia, con la conferma di Gastaldello in difesa e di Nocerino a centrocampo:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Palermo), Emiliano Viviano (Bologna).

Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Daniele Gastaldello (Samp), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Cesena).

Centrocampisti: Alberto Aquiliani (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Stefano Mauri (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Marco Parolo (Cesena).

Attaccanti: Antonio Cassano (Milan), Alberto Gilardino (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Parma), Alessandro Matri (Juventus), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Appuntamento, allora, per venerdì 25 marzo alle ore 20.45, allo Stadio “Shema” di Lubiana.


Christian Pradelli

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy