Maggio titolare in nazionale, finalmente un napoletano

Maggio titolare in nazionale, finalmente un napoletano


Cesare Prandelli regala una piccola soddisfazione ai tifosi partenopei: Christian Maggio venerdì sera giocherà dal primo minuto nel match che l’Italia disputerà contro la Slovenia. Il numero undici del Napoli, grazie anche alla defezione del palermitano Cassani, avrà la possibilità di mettersi in luce in vista degli Europei del 2012.

Il giocatore di Montecchio Maggiore, dopo un pessimo inizio di campionato, ha messo letteralmente il turbo e si è ampiamente meritato la convocazione della nazionale.

 Il Napoli, però, sta disputando una  stagione strepitosa e vedere un solo uomo di Mazzarri alla corte di Prandelli lascia l’amaro in bocca. De Sanctis, Pazienza e Cannavaro  meriterebbero la stessa attenzione: il capitano azzurro soprattutto, autore della sua miglior stagione di sempre, non viene minimamente considerato dal coach di Orzinuovi. Sembra paradossale che Gastaldello della Sampdoria venga preferito a Paolo Cannavaro e che un solidissimo Michele Pazienza debba lasciare spazio agli spenti Marchisio e Aquilani. Prandelli è un grande uomo e un ottimo allenatore e proprio per questo risultano sorprendenti alcune sue non convocazioni.

Il debutto da titolare nell’Italia di Christian Maggio è comunque un importante riconoscimento per il Napoli: a ventinove anni il giocatore veneto ha trovato una costanza di rendimento mai avuta in passato e si può considerare attualmente il miglior terzino destro italiano.

Venerdì, vedendolo giocare con un’altra maglia azzurra, sentiremo la nazionale ancora più nostra.

 

Marco Soffitto

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy