Milan, ecco chi è Vertonghen

Il Milan è alla ricerca di un ottimo difensore per la prossima stagione, specie se Alessandro Nesta dovesse decidere di appendere le scarpette al chiodo alla fine del campionato. I rossoneri hanno da tempo puntato Mexes, in scadenza di contratto con la Roma, ma il recente infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro del francese potrebbe spingere Braida e Galliani a spostare altrove le loro attenzioni per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Max Allegri.

In Inghilterra danno Gary Cahill, centrale difensivo del Bolton, vicino alla società di via Turati, la quale però ha nel mirino un altro difensore: si tratta del belga Jan Vertonghen, classe ’87, titolare nell’Ajax e nella sua Nazionale, che il Milan ha già affrontato nel girone di questa edizione della Champions League. Ad alimentare le speranze dei rossoneri di poter acquistare il giovane jolly difensivo ci ha pensato l’agente del calciatore, il quale ha dichiarato: “Jan interessa a grandi club come Arsenal, Barcellona e Manchester United, però durante la prossima estate potrebbe trasferirsi al Milan”.

Il calciatore belga, che può essere schierato sia come esterno sinistro sia come centrale difensivo, ha una valutazione di circa 10 milioni di euro. Inoltre, può già vantare un discreto curriculum internazionale per aver disputato le competizioni europee con la maglia dei ‘lancieri’ di Amsterdam e per essere una colonna portante della Nazionale belga, nella quale ha fatto il suo esordio nel 2007 collezionando 27 presenze e due gol.

Impostazioni privacy