Il derby di Mascara

Tra meno di 48 ore Palermo-Napoli rilancia le quotazioni del numero 9 azzurro: Beppe Mascara. L’attaccante di Caltagirone, dopo il periodo di assestamento vissuto tra febbraio e marzo, si sta ritagliando uno spazio da protagonista in questo aprile dal gusto Champions. Contro i rosanero sarà il suo personalissimo derby!

Arrivato con la promessa di disputare un campionato da riserva di lusso, Mascarinho aspetta l’occasione di regalare una delle sue perle balistiche. Proprio due anni fa Mascara realizzò gol da centrocampo nel derbissimo siciliano contro il Palermo. Uno dei gesti tecnici che lo ha consacrato grande specialista dai tiri da lonanto. Dopo Bologna e Udinese, al Barbera la  sua carica agonistica contro gli ex rivalissimi, potrebbe risultare decisiva. L’ex catanese di fatto sembra favorito al colombiano Zuniga, infatti,  le sue caratteristiche lo rendono l’uomo ideale da posizionre dietro Cavani al fianco di Hamsik.

Parlare di Mascara in termini di vice-Lavezzi, sembrerebbe poco elegante. Dall’altro canto  il condizionamento di uno stadio intero, quello palermitano, che potrebbe prenderlo di mira sin dal primo minuto, è uno dei test “caratteriali” che l’azzurro deve superare per confermare il Napoli tra le prime forze del campionato, cosa ancora più importante, fare risultato per conquistare la Champions diretta. E chi ci dice che proprio il folletto siciliano non sia l’uomo della provvidenza?

Alessandro D’Auria

Impostazioni privacy