Marotta delinea la nuova Juve

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Beppe Marotta torna a parlare del futuro bianconero. In un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport, il direttore sportivo della Juventus, si è sbilanciato sul prossimo mercato, dando precise indicazioni sulle strategie della società.

Certo, resta da vedere in quale posizione di classifica terminerà la stagione la squadra bianconera, resta da decidere chi sarà il prossimo allenatore, ma Marotta ha chiarito che arriveranno almeno un top player a centrocampo e uno in attacco. I nomi più caldi sono ovviamente quelli di Bastos e Neymar.

Con i 2 brasiliani la Juve farebbe già un bel salto di qualità. Anche perchè poi reparto offensivo e zona mediana sarebbero da squadra di primo livello. In attacco ci sarebbero Matri, Quagliarella, Neymar, Del Piero e una quinta punta tra Iaquinta e Amauri. A centrocampo ci sarebbero Marchisio, Melo, Krasic, Bastos, Aquilani, Pepe e qualche giovane da inserire (Pasquato, Marrone) o qualche rientro dal prestito (Palladino, Almiron, Tiago).

Aquilani e Pepe, infatti, secondo le parole di Marotta, dovrebbero essere riscattati, anche se si cercheranno degli sconti da parte di Liverpool e Udinese. La prima alternativa al regista potrebbe essere proprio Andrea Pirlo, gradito dal direttore sportivo e ancora in grado di giocare ad alti livelli.

I punti di domanda principali invece riguardano il settore difensivo. Con Chiellini, Bonucci, Barzagli e Sorensen sicuri di rimanere, servono rinforzi nelle corsie esterne. Grosso e Grygera possono essere considerati rincalzi d’esperienza, ma urgono almeno 2 innesti per assicurare copertura difensiva e spinta in avanti. Per il momento non sono le priorità nelle parole di Marotta, ma non è escluso che si torni alla caccia di Ziegler della Samp e di Cassani del Palermo.

In porta uno tra Storari e Buffon rimarrà e si cercherà un giovane di prospettiva come secondo.

La volontà è comunque quella di mantenere un’ossatura solida (che la Juve con i suoi 6-7 giocatori cardine ha già) e di impreziosirla con 2-3 acquisti che facciano fare il salto di qualità tanto atteso dai tifosi bianconeri. Sembra essere la direzione giusta da seguire, per riportare la Juventus a lottare nelle posizioni che da sempre le competono.

Probabile formazione JUVENTUS 2011/2012 (foto):

Buffon

Grosso Chiellini Bonucci Sorensen

Bastos Aquilani Marchisio Krasic

Matri Neymar

 

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook